Interactive

D’Amico lancia sui suoi canali social la rubrica ‘Dispensa Amica’, in collaborazione con il nutrizionista Domenicantonio Galatà

Dispensa Amica

Il nutrizionista Domenicantonio Galatà, in collaborazione con D’Amico, sposa il progetto ‘Dispensa Amica’ raccontando come i prodotti D’Amico si possono rivelare degli ingredienti perfettamente utilizzabili all’interno di una dieta equilibrata.

Attraverso questa iniziativa, D’Amico condividerà sui propri canali social tutti i ‘segreti’ delle sue conserve che, realizzate secondo ricette tradizionali, rappresentano una parte importante della tradizione culinaria in molte regioni d’Italia e sono tra gli alimenti cardine della cucina mediterranea.

Tra i consigli del nutrizionista, sarà possibile trovare ricette che valorizzano anche l’utilizzo dei sottoli all’interno di una dieta equilibrata. Dal punto di vista nutrizionale, infatti, trasformare prodotti freschi quando sono di stagione e conservarli è un altro vantaggio significativo, sia per il gusto sia per il loro utilizzo a lungo termine, rappresentando una valida alternativa ai prodotti confezionati e/o congelati, anche in ottica di sostenibilità e risparmio energetico.