Disney+ ha annunciato che il suo abbonamento ad supported sarà disponibile in nuovi mercati in Europa e in Canada a partire dal 1° novembre. In particolare il servizio sarà disponibile in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca. Il prezzo partirà da 4,99 sterline nel Regno Unito e 5,99 euro al mese in Europa continentale, e da 7,99 dollari canadesi al mese in Canada.
Gli abbonati esistenti in questi mercati rimarranno nel livello Premium senza pubblicità quando il prezzo del loro abbonamento aumenterà a dicembre, a meno che non scelgano di passare a uno dei nuovi piani a prezzo inferiore.
I piani con pubblicità in Europa e Canada offriranno l’accesso alla stessa libreria di contenuti Disney+ e alle stesse funzionalità del prodotto degli abbonamenti senza pubblicità.
La mossa di Disney+ è in linea con la tendenza delle piattaforme di streaming a offrire piani a prezzi più accessibili perché supportati da pubblicità. Netflix ha annunciato che lancerà il suo servizio con pubblicità nel 2023, e anche Amazon Prime Video offre un piano con pubblicità in alcuni paesi.