#VogliAMOcorrere è il claim della campagna che ha accompagnato Diadora durante la stagione Primavera/Estate 2021 con l’obiettivo di promuovere l’amore per la corsa in ogni sua forma. Un focus particolare era dedicato al modello Equipe, calzatura ‘cross category’ presente nelle tre linee Sport, Sportswear ed Heritage di Diadora.
Daimon, agenzia creativa spin-off di WEBRANKING, ha ripensato assieme a Diadora i contenuti e i materiali della campagna, con l’obiettivo di coinvolgere l’utente e integrare alla comunicazione di awareness messaggi più focalizzati alla conversione.
Partendo dal video di campagna, Daimon ha declinato gli asset creativi sulla base dei singoli canali digitali e sviluppato, sia a livello creativo sia a livello strategico, formati social nuovi e coinvolgenti per offrire agli utenti esperienze interattive su Instagram Stories, Facebook Lookbook e Snapchat Lens.
Nello specifico, l’agenzia ha creato una lente per Snapchat in Realtà Aumentata (AR) che ha permesso agli utenti di provare sul proprio smartphone i tre modelli di scarpe Diadora, passando da uno all’altro grazie alla rilevazione di movimento.
Per quanto riguarda le creatività per le campagne di Programmatic Advertising, la strategia si è incentrata invece sullo sviluppo di rich media, sfruttandone la caratteristica di includere diverse tipologie di contenuto in un unico formato e coinvolgere gli utenti nella scoperta del prodotto attraverso semplici interazioni.