Interactive

Da content house a content factory, il nuovo concept del progetto Defhouse

Luca Casadei, Founding Partner WSC
Luca Casadei, Founding Partner WSC

A quattro anni di distanza dalla nascita della prima content house italiana per giovani talenti della Gen Z, WSC – Digital Company guidata da Luca Casadei e Giuseppe Greco – presenta il nuovo concept del progetto Defhouse.

Non più una ‘casa’ in cui 8 giovanissimi content creator della Gen Z vivono insieme, studiano, sviluppano interessi e imparano a raccontarsi in maniera creativa e originale alla loro community, ma un vero e proprio hub creativo, una Academy professionale in una nuova sede che offre spazi, strumenti, corsi formativi e visioni innovative a selezionati content creator appartenenti alla Gen Z, oggi ormai quasi tutti maggiorenni, sostenendoli nella realizzazione di campagne creative per brand in target.

Emily Pallini, Yasmin Barbieri, Simone Berlini, Davide Moccia, Marco Bonetti, Florin Vitan, Brian Ramos, Andrea Fratino, sono alcuni degli attuali talent di Defhouse, esperti creator digitali a tutti gli effetti che vantano una fanbase Gen Z complessiva di più di 50 milioni di followers e più di 150 collaborazioni con brand di diversi settori.

foto defhouse

“Defhouse è un progetto in grado di interpretare il mercato digitale anticipandone tendenze e sviluppando nel tempo progetti dal linguaggio originale e sempre creativi che hanno ottenuto ottimi riscontri in termini sia di visibilità che economici. Dalla sua fondazione, Defhouse ha raddoppiato il suo fatturato (da 2 a 4 milioni), incrementando di anno in anno il numero di brand e di aziende con cui collabora (da 5 a 200 collab annuali) creando campagne di comunicazione integrate credibili ed efficaci che arrivano a una fanbase Gen Z che per primi abbiamo intercettato e che continuiamo a coltivare seguendo e anticipando la sua evoluzione”, commenta nella nota Luca Casadei, Founding Partner di WSC.