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Cybersecurity, Integrity360 accelera la sua espansione e acquisisce Grove Group

Ian Brown, Executive President Integrity360
Ian Brown, Executive President Integrity360

Nell’ambito del suo piano di espansione globale, Integrity360 ha acquisito Grove Group, azienda di servizi cloud e di cybersecuirty con sede a Città del Capo, in Sudafrica. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Attraverso l’acquisizione, Integrity360 può contare su circa 600 clienti in 51 Paesi, una solida partnership con Darktrace, fornitore di NDR (Network Detection and Response), e un’altra sede SOC (Security Operations Centre) a livello globale, portando così a cinque le sedi SOC del gruppo.

I clienti di Grove beneficeranno dell’accesso all’ampio portfolio Integrity360 di servizi informatici che comprende rischi e garanzia informatica, test di sicurezza, risposta agli incidenti, infrastruttura, end-point, conformità PCI e una gamma estremamente completa di managed service di cybersecurity, comprese le innovative soluzioni XDR/MDR.

Con un portfolio di oltre 600 clienti in diversi Paesi e regioni, Grove può contare su una lunga e consolidata storia nell’ambito della sicurezza informatica: fondata nel 2005, impiega circa 50 dipendenti e ha sede a Città del Capo, in Sudafrica, con un ufficio regionale a Londra, nel Regno Unito. L’azienda ha registrato una forte crescita negli ultimi 5 anni con un CAGR di oltre il 22% e nel 2023 ha raggiunto un fatturato di circa 17 milioni di euro.

L’unione di Grove con Integrity360 porta il fatturato annuale del gruppo a circa 130 milioni di euro (da circa 85 milioni di euro nel 2022) ed espande le risorse del gruppo a oltre 500 dipendenti.

Le operazioni di supporto tecnico di Grove serviranno come altro SOC (Security Operations Centre) con sede a Città del Capo e si combineranno con gli altri quattro SOC di Integrity360 a Dublino, Sofia, Stoccolma e Napoli. I SOC operano con un organico di oltre 140 ingegneri, consulenti ed esperti informatici dedicati nella fornitura di un’ampia gamma di servizi gestiti per i clienti, tra cui EDR, XDR e MDR (Endpoint Detection and Response, Extended Detection and Response e Managed Detection and Response).