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Cybersecurity, ING Italia lancia la campagna social ‘Truffe di ogni genere’. Creatività di Caffeina, pianifica Dentsu

Prosegue l’impegno di ING Italia nella cybersecurity: dopo il lancio della feature ‘È davvero ING?’, che permette di verificare in tempo reale se sei al telefono con un vero operatore della banca, è la volta di ‘Truffe di ogni genere’, la campagna social a ritmo di musica che ha l’obiettivo di informare gli utenti su come difendersi dalle principali frodi che corrono sul web o al telefono.

La campagna, pianificata su Instagram, Facebook, Youtube e TikTok da metà ottobre a inizio dicembre, si articola in cinque brani di generi musicali diversi, accompagnati da ‘lyrics video’ – video con testo animato – per rendere memorabile ogni messaggio.

Nel primo brano ‘No trap’ Leo, il leone brand ambassador di ING, invita a non cadere nella trappola delle truffe telefoniche: grazie all’opzione ‘È davvero ING?’, ora è infatti possibile verificare in un attimo da sito e App se a chiamare è davvero un dipendente di ING: ‘Truffatori bye bye!’, come recita il ritornello della canzone.

I prossimi brani spazieranno dal rock al pop, passando per il reggae e la musica neomelodica napoletana, sempre con l’unico obiettivo di mettere in guardia le persone dalle truffe più ricorrenti, come il phishing, il money mule, l’investment scam e le truffe sentimentali.

La creatività della campagna è a cura di CAFFEINA, pianifica DENTSU ITALIA.