Knorr offre ai figli l’opportunità di emanciparsi dalle proprie mamme nella nuova campagna di Lowe Pirella.
La campagna si chiama Cuore di Mamma e ha inizio con un video online che racconta la storia di tre persone vere, tre figli che, stanchi di essere trattati ancora come i piccoli di casa, decidono di dare questo messaggio alle proprie mamme realizzando una campagna pubblicitaria a posta per loro. Grazie a Knorr, i figli realizzano uno spot tv, uno spot radiofonico e una maxi affissione dedicata alle loro mamme dando loro anche un consiglio: Cuore di Brodo. Gli stessi protagonisti, attraverso il video online e spot in tv e in radio promuovono un’applicazione su Facebook dove chiunque può realizzare una campagna pubblicitaria da dedicare alla propria mamma.
L’applicazione prevede la possibilità di personalizzare un annuncio Cuore di Brodo: l’utente può caricare una sua vecchia fotografia da piccolo e modificarla inserendo il volto di se stesso da adulto. Può aggiungere uno slogan personalizzato e inviare la pubblicità alla propria mamma, invogliandola a provare Cuore di Brodo, abbinando una ricetta e un buono sconto. I cinque utenti che realizzeranno gli annunci più divertenti vinceranno la possibilità di diventare i veri testimonial Knorr per uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.
La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Laura Sordi, la direzione creativa di Daniele Dionisi e Alessandro Izzillo. La strategia è di Massimo Martinengo e Valerio Rufo. I copywriter della campagna sono Massimo Ambrosini, Marta Policastri, Daniele Dionisi, Laura Sordi, Alessandro Michetti. Gli art director Ferdinando Galletti, Angelo Marino, Alessandro Izzillo. Project Manager: Francesco Pandolfi. Il team account è costituito da Zenia Zerbinati (csd), Valentina Ortone (am) e Sara di Costanzo (ae). La regia è di Marco Mucig, cdp H Films.