Interactive

Cuore di Brodo Knorr, per dire alla mamma che sei cresciuto

Knorr offre ai figli l’opportunità di emanciparsi dalle proprie mamme nella nuova campagna di Lowe Pirella.

La campagna si chiama Cuore di Mamma e ha inizio con un video online che racconta la storia di tre persone vere, tre figli che, stanchi di essere trattati ancora come i piccoli di casa, decidono di dare questo messaggio alle proprie mamme realizzando una campagna pubblicitaria a posta per loro. Grazie a Knorr, i figli realizzano uno spot tv, uno spot radiofonico e una maxi affissione dedicata alle loro mamme dando loro anche un consiglio: Cuore di Brodo. Gli stessi protagonisti, attraverso il video online e spot in tv e in radio promuovono un’applicazione su Facebook dove chiunque può realizzare una campagna pubblicitaria da dedicare alla propria mamma.

L’applicazione prevede la possibilità di personalizzare un annuncio Cuore di Brodo: l’utente può caricare una sua vecchia fotografia da piccolo e modificarla inserendo il volto di se stesso da adulto. Può aggiungere uno slogan personalizzato e inviare la pubblicità alla propria mamma, invogliandola a provare Cuore di Brodo, abbinando una ricetta e un buono sconto. I cinque utenti che realizzeranno gli annunci più divertenti vinceranno la possibilità di diventare i veri testimonial Knorr per uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.

La campagna è stata realizzata con la direzione creativa esecutiva di Laura Sordi, la direzione creativa di Daniele Dionisi e Alessandro Izzillo. La strategia è di Massimo Martinengo e Valerio Rufo. I copywriter della campagna sono Massimo Ambrosini, Marta Policastri, Daniele Dionisi, Laura Sordi, Alessandro Michetti. Gli art director Ferdinando Galletti, Angelo Marino, Alessandro Izzillo. Project Manager: Francesco Pandolfi. Il team account è costituito da Zenia Zerbinati (csd), Valentina Ortone (am) e Sara di Costanzo (ae). La regia è di Marco Mucig, cdp H Films.