Interactive

Croce Rossa Italiana si affida all’agenzia di Francesco Emiliani per lo sviluppo della campagna social contro lo spreco alimentare

Non buttiamola via, Francesco Emiliani per Croce Rossa Italiana

Esce in questi giorni la nuova campagna ‘Non Buttiamola Via’ di Croce Rossa Italiana, il progetto finanziato dal Ministero della Sovranità Alimentare e delle Foreste che ha come partner Regusto e CIA Agricoltori Italiani.

Una buona occasione per comunicare la lotta allo spreco. Secondo i dati della FAO, infatti, solo in Italia si gettano via 146 kg di cibo all’anno per persona. Ma con le scelte che si compiono ogni giorno, si può cambiare e iniziare a creare città, paesi e mondi sempre più buoni. Per una Terra sempre più sana.

Questo il concetto che supporta la nuova comunicazione Croce Rossa Italiana: una campagna social pensata e realizzata da STUDIO FRANCESCO EMILIANI con la creatività di Alice Polimeno come copywriter e l’art direction di Paola Sorrentino.

Una proposta che vede l’utilizzo mixato dell’intelligenza artificiale con illustrazioni originali per dare vita a un contenuto fresco, colorato e soprattutto che invita a riflettere. Con un tono di voce amichevole e i suoi quasi 160 anni di storia, Croce Rossa Italiana fornisce consigli per recuperare le eccedenze alimentari e migliorare la loro distribuzione. E oggi lo fa con una campagna tutta da assaggiare, senza sprechi.