Esce in questi giorni la nuova campagna ‘Non Buttiamola Via’ di Croce Rossa Italiana, il progetto finanziato dal Ministero della Sovranità Alimentare e delle Foreste che ha come partner Regusto e CIA Agricoltori Italiani.
Una buona occasione per comunicare la lotta allo spreco. Secondo i dati della FAO, infatti, solo in Italia si gettano via 146 kg di cibo all’anno per persona. Ma con le scelte che si compiono ogni giorno, si può cambiare e iniziare a creare città, paesi e mondi sempre più buoni. Per una Terra sempre più sana.
Questo il concetto che supporta la nuova comunicazione Croce Rossa Italiana: una campagna social pensata e realizzata da STUDIO FRANCESCO EMILIANI con la creatività di Alice Polimeno come copywriter e l’art direction di Paola Sorrentino.
Una proposta che vede l’utilizzo mixato dell’intelligenza artificiale con illustrazioni originali per dare vita a un contenuto fresco, colorato e soprattutto che invita a riflettere. Con un tono di voce amichevole e i suoi quasi 160 anni di storia, Croce Rossa Italiana fornisce consigli per recuperare le eccedenze alimentari e migliorare la loro distribuzione. E oggi lo fa con una campagna tutta da assaggiare, senza sprechi.