Criteo, piattaforma pubblicitaria per l’open Internet, ha celebrato la scorsa settimana il primo anniversario del suo AI Lab, un centro di eccellenza francese dedicato alla ricerca, sperimentazione e implementazione su larga scala delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Con un investimento di 20 milioni di euro in 3 anni e l’impegno di un centinaio di ricercatori, studenti di dottorato e ingegneri, il Criteo AI Lab contribuisce ogni giorno ai progressi della ricerca francese e alla sua influenza. Creato nel 2018 a Parigi, il Criteo AI Lab è nato grazie al volere di JB Rudelle, co-fondatore e Ceo di Criteo. L’obiettivo principale dell’AI Lab è di permettere a Criteo di diventare punto di riferimento nell’Intelligenza Artificiale in pochi anni.
Il lavoro cominciato un anno fa ha permesso al Criteo AI Lab di presentare 5 articoli ai due principali convegni sul Machine Learning nel 2018 e di dare più trasparenza al controllo delle campagne pubblicitarie in Francia, migliorandone le performance.