Continua il trend rialzista del Bitcoin: la criptovaluta ha superato quota 70mila dollari e il suo valore ha superato quello dell’argento.
“Il Bitcoin continua a raggiungere nuovi massimi, guidato da fattori molto diversi da quelli visti nel 2021. Abbiamo assistito a un costante aumento della domanda in Italia e nel mondo da parte di investitori sia retail sia istituzionali. Scenario che ha portato la criptovaluta più popolare al mondo a scalare la classifica fino all’ottavo posto tra i principali asset per market cap, davanti all’argento e subito dopo Amazon e Alphabet. Si tratta di un dato significativo”, ha commentato in una nota Mireya Fernández, Bitpanda Country Lead per l’Europa meridionale e la CEE.
Il Bitcoin, dunque, non è più un asset di nicchia, ma viene sempre più aggiunto ai portafogli degli investitori. Questo livello di domanda non può essere ignorato e nessuno può evitare le criptovalute o il loro potenziale.
“In prospettiva, ci sono diversi motivi per essere ottimisti sul futuro del Bitcoin, soprattutto in Europa. Un quadro giuridico più avanzato, come quello creato dal MiCA, porterà a un miglioramento della qualità del settore e in particolare degli attori che vi operano. Si tratta di un passo necessario per un settore di queste dimensioni. La crittografia è una parte centrale del settore finanziario e dell’economia in generale e Bitpanda è pronta a far parte di questo futuro”, ha concluso Fernández.