Interactive

Coop Alleanza 3.0 apre il suo canale ufficiale su TikTok

Coop Alleanza 3.0 su TikTok, backstage

La cooperativa di consumatori Coop Alleanza 3.0 sbarca su TikTok con il suo canale ufficiale @coopalleanza_30. Obiettivo: connettersi con una community giovane, dinamica e appassionata, i #CoopLovers, grazie a contenuti originali che uniscano intrattenimento e autenticità ai valori che caratterizzano la Cooperativa.

Il progetto, affidato all’agenzia creativa Cosmic, specializzata nella produzione di contenuti verticali e marketing partner di TikTok, mira a raccontare il mondo di Coop Alleanza 3.0 in modo innovativo. Attraverso format creativi, saranno valorizzati temi come sostenibilità, convenienza e risparmio, senza dimenticare il legame con il territorio grazie alle storie di chi vive la cooperativa ogni giorno: soci, consumatori e dipendenti.

Un racconto di esperienze e valori

A popolare il profilo di Coop Alleanza 3.0 sarà inizialmente un mix di video creativi e coinvolgenti, con format informativi e dal tone of voice ironico come ‘Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei’ e ‘Passa il piatto’, attraverso i quali raccontare in modo leggero e divertente la quotidianità della spesa e i valori condivisi dalla cooperativa.

“Non ci limiteremo a mostrare prodotti, ma parleremo di esperienze e valori, magari con qualche ricetta e un pizzico di ironia. Dopotutto, Coop Alleanza 3.0 non è solo una catena di punti vendita, è una community con una storia pronta a farsi conoscere da un nuovo pubblico, grazie a una pagina ricca di spunti e tanti video da condividere”, spiega nella nota Milva Carletti, Direttrice Generale di Coop Alleanza 3.0.