Conversion E3, controllata di Digitouch, si è aggiudicata la gara per sviluppare progetti che mirano all’evoluzione della comunicazione digitale di Eni.
Nell’arco dei tre anni le attività previste saranno infatti relative a molteplici ambiti, quali l’ideazione di attività di digital marketing e campagne social, lo sviluppo di siti web, la produzione di contenuti di diverso formato e l’utilizzo di tecnologie innovative di AI.
Più nel dettaglio, la società sarà chiamata ad occuparsi dei progetti speciali digitali end-to-end conducendo le attività, dal coordinamento delle diverse fasi alla definizione della strategia, all’analisi del mercato e dei competitor, fino alla produzione di contenuti editoriali e multimediali destinati ai diversi canali digitali, web, app e social, e all’identificazione e al monitoraggio dei KPI.
I contenuti strategici prodotti saranno multilingue e declinati per formati e touchpoint differenti, rispettando i criteri di ottimizzazione per il web e in linea con i trend del momento.
Digitouch fornirà ad Eni tecnologie e metodologie basate sull’AI per l’automatizzazione dei processi, l’estrazione e l’analisi dei dati.