Nel 2021 Control ha lanciato il suo nuovo sito: il suo primo eCommerce ma anche un percorso pensato per tutti gli esploratori del piacere che possono trovare tutte le risposte che cercano, informarsi grazie ai contenuti editoriali scritti dai ‘Sexpert’ del brand, immergersi nel racconto dei prodotti e scegliere così cosa acquistare.
Oggi Control lancia il suo eCommerce anche in Spagna e segue lo stesso approccio con cui è stata pensata l’esperienza in Italia: i valori del brand, il suo manifesto ‘Love as you are’, il suo tono di voce, la relazione che sta costruendo con le persone intorno al piacere si fondono con gli articoli di esperti, contenuti di racconto dei prodotti e soprattutto tutti i passi dell’esperienza di acquisto.
Come per la piattaforma lanciata in Italia, anche per la Spagna l’eCommerce e in generale tutto il nuovo sito è stato pensato e realizzato da Together, partner global strategico, creativo e media di Control, e da Glint, eCommerce business partner. Che ha progettato una UX come un vero viaggio alla ricerca del proprio modo di vivere la sessualità mettendo in evidenza la propria personale ricerca del piacere, per se stessi e per gli altri. Entrambe le company fanno parte del gruppo OneDay e hanno lavorato sullo stesso tavolo come un unico team dall’inizio del progetto fino all’online.
Together firma anche la campagna di lancio dell’eCommerce spagnolo. Se lo scorso anno per il lancio dell’eCommerce italiano Together ha pensato alla campagna ‘La felicità si può comprare’ per risollevare gli animi nel periodo del ‘back to school & work’, per la Spagna l’idea di Together è quella di inaugurare il nuovo sito con un contest per ingaggiare da subito le persone: ‘El carrito del amor’ (Il carrello dell’amore). Sul nuovo sito spagnolo, il carrello dell’eCommerce diventa un oggetto reale che si può vincere, un oggetto iconico in grado di raccontare le diverse attitudini degli esploratori del piacere: chi partecipa al contest può essere estratto per vincere uno dei tre carrelli pieni di prodotti Control (condom, sex toys, gel, lube…). Il contest è la destinazione di una campagna di comunicazione di Together strutturata in tre fasi: quella teaser, la fase di reveal con l’avvio ufficiale del contest, la fase di push legata al racconto dei tre carrelli sexy messi in palio. Tutti i contenuti della campagna sono stati veicolati sui canali social e hanno come obiettivo principale lead generation: portano gli utenti sul contest presente sul sito e li invitano a iscriversi alla newsletter per poter partecipare.
Together si è occupata della strategia, della creatività, della produzione e della gestione media.
Credit
Agenzia e casa di produzione: Together
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Creative Director: Valentina Barone
Senior Art Director & Creative Supervisor: Francesco Iacobacci
Junior Copywriter: Pietro Cremonesi
Producer: Paolo Guerriero
Fotografo: Federico Vagliati
Motion designer: Valentina Redivo
Centro Media: Together
Media Lead: Michele Baldari
Creative Media Strategist: Adriano Esposto
Jr. Social Media Manager: Amelie Germano
Ecommerce: Glint
Client Partner: Enrico Tovaglieri
Store Manager: Monica Acquati
Copywriter: Vanessa Pileggi
Art Director: Gianluca Rossi
Customer Success Hero: Jennifer Marchesi