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Consorzio del Prosciutto di Parma conferma KIWI per l’ideazione e gestione del piano di comunicazione annuale

KIWI firma la campagna integrata pensata per svilupparsi durante tutto il 2024 anche grazie al coinvolgimento delle unit ALL Communication e FLU, rispettivamente per le attivazioni territoriali e le attività verticali di influence marketing.

Obiettivo, oltre al consolidamento dei valori di naturalità e autenticità del prodotto, tornare a ingaggiare il target tradizionale del Consorzio, proseguendo, al contempo, l’attività di comunicazione rivolta alle generazioni più giovani. ‘Prosciutto di Parma. Sempre un incontro eccellente.’ è nuovo concept individuato ecoerente con la narrazione realizzata durante questi anni di collaborazion.

Con il contributo di Freshhh, altra unit del Gruppo Uniting, è in capo a KIWI tutta l’ideazione e la realizzazione dei materiali necessari per l’amplificazione del concept (foto, spot, video strategy), oltre alla gestione dei canali social del Consorzio del Prosciutto di Parma e alla strategia media: pianificazione, negoziazione e acquisto degli spazi pubblicitari per la diffusione della campagna.

Diversi i touchpoint attivati per il progetto: uno spot video amplificato su connected tv, digital e social; tre differenti soggetti radio, che raccontano i valori del marchio e consigli sull’abbinamento con Prosciutto di Parma; una campagna di amplificazione attraverso le pagine social del brand (Meta, TikTok e YouTube); una video strategy, che racconterà Prosciutto di Parma come esploratore delle eccellenze dell’aperitivo italiano; una serie di attivazioni territoriali, con due progetti di city domination e la nuovissima partnership con il FAI.