Interactive

Connexia al fianco di Cellularline Group come partner per la comunicazione digital e social dei brand Cellularline e AQL

Cellularline ha scelto CONNEXIA per la consulenza di comunicazione e la gestione delle properties social (Facebook, Instagram e YouTube) dei brand Cellularline (marchio di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet), e AQL (Audio Quality Lab, linea di prodotti interamente dedicati all’audio in mobilità).

Oltre alla definizione della Social & Content Strategy, l’agenzia indipendente di comunicazione e marketing affiancherà il Gruppo Cellularline nella produzione degli asset creativi e nello sviluppo della strategia Media e SEO per entrambi i marchi, con un forte orientamento alle performance.

Grazie a un team multidisciplinare in grado di far convergere creatività e innovazione, con la Direzione Creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, e la Direzione Clienti di Elena Piccione Connexia supporterà l’azienda con la creazione di dashboard utili al monitoring dei KPI e dei risultati di progetto, implementando attività di protezione e sviluppo dell’esposizione organica per i due brand del gruppo.

Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia

“A fronte di un mercato in sensibile crescita come quello degli accessori per smartphone e tablet, e che si prevede raggiungerà a livello europeo il valore complessivo di 47.1 miliardi di dollari nel 2027 (Report 2020, Allied Market Research), siamo entusiasti di annunciare la nuova collaborazione con Cellularline Group, una realtà che da oltre trent’anni unisce innovazione e design distintivo, e che ha saputo guidare un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portfolio, costruendo una rete di vendita in 60 paesi nel mondo”, dichiara nella nota Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia. “Connexia supporterà l’azienda in un percorso di consulenza strategica integrata che prevede steering committee meeting trimestrali in cui condivideremo l’andamento del progetto e il raggiungimento di obiettivi e target condivisi in fase strategica”.

Alessio Lasagni Marketing & Digital Director Cellularline

“Nel corso del 2020 abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline, per essere sempre più allineati alle esigenze degli utilizzatori. Parallelamente continua lo sviluppo e l’attività di posizionamento di Audio Quality Lab”, spiega Alessio Lasagni, Marketing & Digital Director di Cellularline. “La scelta di cooperare con Connexia va nella direzione di avere al nostro fianco un partner in grado di supportarci in questo percorso di modernizzazione e amplificazione del potenziale dei nostri brand, ma anche di accelerazione del business online, sempre più centrale nelle strategie del gruppo”.