Dopo essersi imposte nel pitch social del brand Yovis, Conic e Bico vanno nuovamente a segno, aggiudicandosi la comunicazione social di Cistiflux, la linea di integratori alimentari per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie commercializzata da Alfasigma.
La consultazione – che ha visto scelta la società di De Martini, Nenna e Meneghetti in cordata con Bico, la content agency fondata con Michela Ballardini – ha avuto come oggetto la definizione di una social media strategy incentrata sull’engagement e l’ideazione di un nuovo linguaggio creativo in grado di sottolineare i tratti di modernità e di vicinanza al target caratteristici del brand.
“Siamo partiti da un’attenta riflessione strategica sulla marca”, commenta nella nota Matteo Meneghetti, Co-founder e Cso di Conic, “analizzando il DNA di Cistiflux e svolgendo diversi focus group. Tutto ciò ci ha permesso di proporre un concept capace di ispirare e illuminare attività e campagne”.
“Cistiflux è determinato a rafforzare il proprio impegno verso il pubblico femminile. Bico e Conic sono riusciti a sintonizzarsi perfettamente con i nostri obiettivi comunicativi e saranno un partner prezioso per valorizzare questo asset di comunicazione” aggiunge Anna Montanari, brand manager di Cistiflux.
“Siamo davvero orgogliosi di iniziare questo progetto e consolidare la nostra relazione con un cliente importante come Alfasigma. L’acquisizione di Cistiflux testimonia una grande capacità del team di costruire strategie di contenuto originali e di impatto, anche in una categoria, come quella del pharma, che ha schemi e regole molto sfidanti”, conclude Michela Ballardini, Ceo di Bico.
Credit
Strategic Planner Conic: Alessandro Grossi
Account Director Conic: Valentina Malandra
Senior Social Media Manager Bico: Stefano Balbo e Alice Boss
Junior Social Media Manager Bico: Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto
Senior Art Director Bico: Giorgia Mattiato
Junior Art Director Bico: Natalia Escobar Corcione
Marketing Manager Nutra&Intimate Care: Veronica Pauletto
Brand Manager: Anna Montanari