Terre des Hommes, attiva da 50 anni nella tutela e l’aiuto diretto all’infanzia in difficoltà, ha lanciato il challenge #indifesa per gli utenti di Instagram. Compagni di avventura gli Igers Milano, che hanno invitato la community a sostenere – grazie agli scatti e alle condivisioni – la campagna che celebra la prima Giornata Mondiale delle Bambine (11 ottobre) e che vuole eliminare discriminazioni e violenze contro di loro.
Per partecipare bisognava scaricare l’applicazione Instagram sul proprio smartphone, quindi creare un’immagine o una foto dove appare la scritta ‘#indifesa’. Taggando la foto con lo stesso hashtag (il simbolo del cancelletto) su Instagram e condividendo le proprie creazioni, si diventa protagonisti della campagna agendo da disseminatori dei valori umanitari di ‘Indifesa‘ e di Terre des Hommes, presente nel social network come terredeshommesitalia. L’iniziativa si chiude oggi, mentre domani al Fiat Open Lounge di Milano, durante l’#indifesa Charity Party, verranno premiate le foto vincenti per originalità ed efficacia nel trasmettere il messaggio della campagna.
Alla campagna Indifesa è abbinato l’sms solidale 45501 fino al 21 ottobre per donazioni da 2 euro da cellulare Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile Coop Voce e Nòverca, nonché da rete fissa Twt. E’ poi possibile donare fino a 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano