epiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia. Attraverso un network di migliaia di professionisti qualificati e certificati si prende cura delle esigenze dei pazienti con prestazioni mediche, servizi sanitari e assistenziali on demand, garantendo una risposta semplice, veloce, affidabile e personalizzata sulle necessità di ciascuno.
La startup di digital health nasce con la missione di affiancare le famiglie a 360° nel loro rapporto con il mondo della salute e cambiare il paradigma a cui siamo abituati: un settore sanitario spesso dominato da disservizi, attese, servizi introvabili e soprattutto pazienti non soddisfatti.
Oggi epiCura entra nel pieno del suo percorso di espansione, lanciando l’app mobile e dando il via a una campagna di comunicazione integrata addressable TV e OOH, digital, con l’obiettivo di portare una soft revolution nel classico linguaggio del settore medico.
La creatività con un approccio ironico e memorabile mette in scena l’Odissea della Salute: l’estenuante e difficoltoso iter a cui molti, se non tutti, hanno dovuto sottostare almeno una volta cercando di orientarsi al meglio nella prenotazione di una visita medica o nella ricerca di una badante. Gli spot ci portano all’interno di un mondo iperbolico, spinto all’estremo, a cui fa da contraltare epiCura attraverso i valori di un’esperienza digitale.
Così il nuovo payoff ‘Pensa solo alla salute’ sintetizza l’essenza del brand: un vero facilitatore che permette di pensare unicamente a prendersi cura di sé, senza doversi più curare di tutte le difficoltà e incombenze organizzative.
In contemporanea ai 2 spot on air dall’11 aprile su Sky, Mediaset e Rai Play, prende il via anche l’importante campagna Out Of Home nella città chiave di Milano. Costruita come una multi-soggetto ha l’obiettivo di rendere memorabili i benefit di epiCura mostrando gli asset di semplicità, velocità e affidabilità del poliambulatorio digitale. Tanti i touchpoint attivati nei tre flight di campagna, inclusi 1 tram Sirietto e la Metro Domination delle stazioni Duomo e Cadorna e attività di influencer marketing.
Creatività a firma GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, pianificazione di Mediaplus, entrambe sigle della House of Communication di Milano.
Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta nella nota: “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una startup di successo come epiCura: contribuire a delineare le coordinate di narrazione e identitarie di un brand è un momento irripetibile. Vogliamo comunicare un servizio capace di risolvere problemi e semplificare l’accesso alle cure grazie al potere trasformativo del digitale. Sarà un bel viaggio assieme, reso più ricco dal poter essere un partner a 360° grazie al lavoro integrato con il team”.
Gianluca Manitto, CEO e Co- fondatore di epiCura, aggiunge: “Siamo molto contenti della nuova campagna perché la creatività riesce a mettere in risalto, in chiave sottile e ironica, la necessità sempre più centrale di un accesso facile e immediato alla gestione della salute, per noi stessi e per i nostri familiari. Da sempre, con le nostre soluzioni e il nostro network di specialisti certificati, perseguiamo l’obiettivo di offrire alle persone la possibilità di usufruire in modo innovativo di servizi legati alla salute, ancora oggi poco digitalizzati e flessibili”.
Credit
Mediaplus
Vittorio Bucci CEO
Gloria Cecconello – Client lead
Filippo Amedeo Riccardi Strategic Planner
Serviceplan
Stefania Siani CEO and Chief Executive Officer
Alessandro Yuri Alfieri Client Creative Director Art
Federico Capitani Client Creative Director Copy
Veronica Formentini Account Manager
Michela Di Domenico: Account Executive
CDP – SEDICI:9
Director – William9
1AD – Elena Cavalieri
DOP – Emanuele Mestriner
Executive Producer – Alessandra Scirano
Producer – Elisabetta Sciannelli
Direttore di produzione – Stefano Belli
Stylist – Giovanna Dardano
MUA – Angela Mandaglio
Scenografa – Maddalena Oriani
Post produzione – SEDICI:9
Editor – Simone Boccalari @Sedici:9
Motion Graphics – Cristina Poggioli @Sedici:9
Color correction – Giulio Rosso Chioso
Compositore/sfx: Stefano Breda – MASTERMAIND