A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon OPPO, premium mobile partner del torneo inglese, celebra il ritorno del tennis e delle competizioni attraverso l’iniziativa ‘Courting the Colour’. Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e di una conoscenza profonda dell’imaging, il brand, in collaborazione con Getty Images, ha riscoperto il colore di iconiche fotografie del passato, per raccontare la storia nascosta dietro ciascuna di esse.
Spinta dalla visione della tecnologia come mezzo per ispirare e suscitare nuove emozioni, questa collezione fotografica porta in vita i momenti più belli e rappresentativi del tennis in un modo mai visto prima.
L’iniziativa è stata presentata durante un workshop esclusivo tenutosi a Londra e che ha visto tra i protagonisti Kevin Cho, Managing Director di OPPO UK; un ospite speciale proveniente dall’All England Lawn Tennis Club – Mick Desmond, Commercial & Media Director; la leggenda del tennis Greg Rusedski; la voce del tennis, Andrew Cotter; e l’icona della moda, Caroline Issa. Queste personalità poliedriche hanno condiviso il loro entusiasmo per il ritorno del torneo di Wimbledon, affrontando i temi chiave e ricordando i momenti cruciali della storia del tennis, come la moda o il tema dell’inclusione sociale.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia di OPPO, ogni immagine è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images. La collezione ‘Courting the Colour’, composta da sette fotografie, ritrae momenti iconici, come i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon – Althea Gibson e Arthur Ashe – dando nuova vita a un momento chiave nella storia del tennis, e dello sport in generale.
Le immagini di Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry, famosi per aver portato sul campo di gioco stile e glamour, rendono omaggio a delle vere icone culturali, che hanno combattuto per la loro identità e le loro convinzioni – dal cambiamento della moda dentro e fuori dal campo, allo superamento di alcuni stereotipi verso le atlete femminili.
Gregor Almassy, CMO Overseas di OPPO, dichiara nella nota: “Come partner di Wimbledon negli ultimi 3 anni, OPPO ha saputo cogliere fin da subito l’essenza dello spirito sportivo e l’importanza dei tornei, dei giocatori e dei fan, duramente colpiti dalla pandemia. Con questo ritorno alle origini speriamo di dare a tutti i tifosi una connessione ancora più profonda con il loro sport preferito e incoraggiarli a giocare con passione ed emozione. Quale miglior occasione per lanciare questo progetto se non Wimbledon, il cuore pulsante di questo sport”.
La campagna ‘Courting the Colour’ si inserisce all’interno delle diverse attivazioni del progetto ‘Play with Heart’ di OPPO, creato per avvicinare e per rafforzare il legame emotivo dei fan allo sport. In questa stagione, l’azienda si impegna ad aiutare tutti i tifosi e gli appassionati a vivere il tennis in un modo nuovo, sfidando i propri limiti e condividendo le loro passioni attraverso l’hashtag #ShotOnOPPO, dando l’accesso esclusivo al dietro le quinte; rilasciando sfondi limited edition per gli smartphone; attraverso una sezione dedicata alle notizie su Wimbledon sul sito di OPPO, e naturalmente, attraverso la campagna ‘Courting the Colour’, riportando il colore alle immagini storiche.