I nuovi modelli di business stanno portando sempre più aziende a rivedere la propria struttura organizzativa, ricercando soluzioni quotidiane quanto più possibile fluide, che permettano di velocizzare le azioni strategiche e monitorare in tempo reale le performance digitali.
Per far fronte nel migliore dei modi a questo scenario Comau, azienda operante nel settore dell’automazione industriale, a seguito di una gara ha deciso di affidarsi a T.BD THINK. BY DIENNEA, digital service agency focalizzata nello sviluppo di progetti di comunicazione e accelerazione digitale attraverso l’integrazione fra strategia, design e tecnologia.
t.bd, compresa la necessità di Comau di un rinnovamento del sito corporate che ne migliorasse la usability, ha deciso di effettuarne la migrazione su una nuova struttura web, con l’obiettivo di lavorare con un CMS user friendly, che permettesse di seguire agevolmente le evoluzioni del business abbassando l’effort di gestione quotidiano.
Il nuovo sito risponde inoltre all’esigenza di migliorare ulteriormente l’integrazione con altri sistemi aziendali già in uso, come il CRM, garantendo in questo modo una gestione ancora più strutturata della raccolta delle lead.
“Siamo davvero soddisfatti del progetto sviluppato, che ci ha permesso di mettere in campo al meglio le nostre competenze in ambito di innovazione, strategia e tecnologia, completando il porting del sito in soli tre mesi e organizzandolo su una struttura che ha permesso di declinare tutti i contenuti in 6 lingue, elemento fondamentale per una realtà come Comau, che opera a livello globale grazie a una rete diffusa in 14 paesi”, afferma nella nota Massimo Marani, Sales Manager di t.bd think by diennea. “La collaborazione e la sintonia sono state ottimali e ci hanno portato in corso d’opera ad ampliare il lavoro con un’attività di data science e analytics”.