A seguito di una consultazione tra più sigle, HUB09 BRAND PEOPLE rafforza la collaborazione con Comau, iniziata già nel 2017 con il lancio del progetto open source e.DO. In un momento in cui automazione e robotica non sono più confinate in ambito industriale, ma stanno rivoluzionando le nostre vite, l’obiettivo è quello di consolidare il posizionamento di Comau, favorendone l’awareness sia presso il target professionale sia verso un pubblico allargato.
L’approccio di HUB09 vuole parlare sia ai ‘believer’, coloro che già credono in un futuro sempre più tecnologico, sia ai ‘critical’, ancora poco informati o più diffidenti nei confronti della robotica. Per farlo verrà data grande attenzione alle case history che mettono in mostra le applicazioni delle tecnologie Comau direttamente sul campo, utilizzando un linguaggio appealing ispirato a format come il celebre How it’s Made. Allo stesso tempo, topic chiave come ‘electrification’ e ‘digitalization’ avranno sempre più spazio.
“Per parlare a una audience diversificata utilizzeremo un tono di voce distintivo, che sarà di volta in volta bilanciato in base a canali e obiettivi”, spiega nella nota Andrea Gaetani, Head of Social di HUB09. “Dovremmo cioè trovare sempre il giusto equilibrio tra approccio technical, educational ed engaging. In questo senso anche la strategia media ha avuto un ruolo fondamentale in fase di gara, perché i nostri specialisti sono stati in grado di costruire un piano focalizzato a raggiungere i diversi target sui vari mercati nel modo più efficace possibile. Daremo così massima visibilità all’azienda, attraverso uno storytelling che metta il valore umano al centro, anche attraverso le parole e le storie delle Comau People, la rappresentazione più vera del concetto ‘humanufacturing’ che guida l’azienda”.
“Abbiamo inoltre voluto dare un forte segnale di novità attraverso un nuovo linguaggio visivo Comau con pattern e texture che esprimono un senso di tecnologia e favoriscono la categorizzazione dei contenuti”, prosegue il Direttore Creativo, Diego Braghin. “È nato così un design geometrico ma sempre fluido e dinamico, proprio come Comau, una realtà in grado di trasformarsi e di plasmare il futuro”.
CREDITS
Direttore Creativo: Diego Braghin
Head of Social: Andrea Gaetani
Strategic Planner: Giulia Quattrocchio
Art Director: Mirko Matricardi
Social Media Manager: Daniele Faccio
Media Strategist: Sergio Cristiglio, Edoardo D’Alessandro
Account Executive: Ilaria Biancuzzo
Client Manager: Alberto Atzori