Interactive

Colussi affida a Pulse Advertising i progetti di influencer marketing a supporto del brand Misura

Pulse Advertising Colussi Misura, Alessia Mancini

Il gruppo Colussi ha affidato a Pulse Advertising Italia i progetti di influencer marketing per le linee Misura Fibrextra e Misura Privolat. L’obiettivo delle campagne è comunicare il gusto e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti Misura, per chi desidera seguire uno stile di vita orientato al benessere senza rinunciare al piacere.

L’agenzia ha selezionato due squadre di influencer scelte per la loro affinità con i valori del brand e per la loro capacità di interagire con autenticità con il pubblico oltre perché percepiti come ‘persone comuni’ dalle loro community, rafforzando così la presenza naturale di Misura nella vita degli influencer stessi.

Le campagne

La linea Misura Fibrextra, composta al 100% da farina integrale, è stata una delle prime sul mercato a offrire prodotti integrali. La squad di 6 influencer selezionata da Pulse Advertising (tra cui @nonsolofood, @giovannimasiero, @emmadelo, @ale.colonna, @alessiamanciniofficial, @sofiamontagna) ha il compito di raccontare ‘l’integrale che sorprende’, attraverso la promozione dei biscotti ripieni, i cracker e i cornetti evidenziandone il gusto, senza trascurarne le caratteristiche nutrizionali.

Misura Privolat è la linea storica di prodotti Misura senza latte e uova. L’obiettivo della campagna influencer in questo caso è comunicare i benefici del prodotto non solo alle persone allergiche o intolleranti, ma anche spaziare verso chi ha esigenze o scelte di vita per le quali necessitano di eliminare uova e latte dalla loro dieta.

La squadra di 6 influencer (@giulialamarca; @unblogsenzalattosio; @lattosioinpillole; @misskatia; @saralunacanola; @lecoliche) selezionata da Pulse Advertising, rappresenta diverse categorie di pubblico in cui la community possa identificarsi, dalle persone intolleranti, a mamme con figli intolleranti. Con il claim ‘Puoi privarti #oppurePrivolat’, i talent enfatizzano che Privolat è la scelta ideale per chi desidera gustare un prodotto buono senza dover rinunciare a un’alimentazione consapevole.