Colt Technology Services, società di infrastrutture digitali, ha presentato oggi il riposizionamento del suo global brand, per continuare a trasformare il settore tradizionale delle telecomunicazioni. L’aggiornamento del marchio, basato su dati e informazioni approfondite raccolte da dipendenti e clienti in 12 paesi, è incentrato su una nuova vision e su un ‘purpose’: l’impegno di Colt verso la user experience, attraverso connessioni straordinarie a persone, clienti, partner e all’intero pianeta.
La nuova vision di Colt è essere l’azienda di infrastrutture digitali con cui le aziende più importanti del mondo scelgono di connettersi; il suo scopo è quello di mettere la potenza dell’universo digitale nelle mani dei suoi clienti, ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo.
“Negli ultimi anni abbiamo visto i marchi iniziare a ‘umanizzarsi’, a condividere il loro scopo e i loro valori, utilizzando un tono di voce più caldo e una brand identity incentrati sull’uomo, ma se queste parole non sono supportate da azioni, rischiano di diventare prive di significato“, ha evidenziato in una nota Yasutaka Mizutani (Mizu), Chief Marketing Officer di Colt Technology Services. “In Colt abbiamo voluto riposizionare il nostro brand per evidenziare il ruolo che svolgiamo nel collegare i nostri clienti con l’universo digitale e per riflettere la responsabilità che abbiamo nel creare un’organizzazione giusta ed equa che contribuisca positivamente alla società. L’80% dei nostri clienti, in occasione di un recente Customer Advisory Board, ha ritenuto che il rinnovamento del marchio riflettesse meglio il modo in cui la nostra azienda li aiuta a generare connessioni straordinarie per guidare il successo futuro. Anche i dipendenti hanno risposto molto bene”.
Colt ha lanciato il riposizionamento del marchio prima di tutto tra i dipendenti, con un evento globale fisico e virtuale – The Big Connect – condividendo la nuova visione e il nuovo scopo con oltre 5.000 dipendenti a settembre, in occasione del 30° anniversario di Colt. L’Executive Leadership Team ha partecipato di persona ai principali hub in Giappone, Singapore, India, Romania, Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, con trasmissioni in diretta ai dipendenti in sede e da remoto.
“Assicurarsi che il rinnovamento del marchio funzioni a livello interculturale è assolutamente fondamentale per noi come azienda globale”, ha ribadito Mizu. “Abbiamo affrontato questo problema coinvolgendo brand ambassador in tutte le nostre region per discutere l’adeguatezza del messaggio e le eventuali sfumature linguistiche. Abbiamo organizzato sessioni di briefing, webinar, workshop e programmi di formazione sul brand che abbiamo tradotto in sei lingue, ma continuiamo a lavorare insieme e a imparare gli uni dagli altri”.
Colt, una delle poche aziende di telecomunicazioni guidate da un CEO donna, Keri Gilder, è all’avanguardia nei programmi di promozione della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione. Il suo impegno ‘ESG (Environmental, Social and Governance) by Design’ vede l’ESG alla base della sua attività e il riposizionamento del marchio riflette questo aspetto, con un messaggio che si concentra sulla scelta del cliente e sul dimostrato impegno nei confronti delle persone, dei partner e del pianeta