Interactive

Collaborazione strategica tra i brand Hearst: i contenuti di Gente arrivano su Elle.it

Da questa settimana Gente arriva su Elle.it per condividere con i milioni di utenti del sito i suoi contenuti ‘people’. Lunedì 1° febbraio inizia infatti una collaborazione strategica tra le due testate di Hearst che vedrà pubblicare sul sito di Elle una selezione di articoli del magazine di attualità e informazione diretto da Monica Mosca. I pezzi saranno quelli più improntati alle tematiche trattate da Gente: spettacolo, celebrity e attualità. L’esordio della collaborazione avviene questa settimana, con una selezione di contenuti proposti tutti i giorni.

Il progetto avviene all’insegna di una sinergia strategica per il mix proposto tra contenuti e canali. Gente è una testata pensata per la famiglia italiana contemporanea: percepita nella sua lunga storia come autorevole, completa ed equilibrata, un giornale ‘amico’ che informa, racconta, spiega e consiglia: dall’attualità a tutto campo alle inchieste, dall’intrattenimento con i personaggi dello spettacolo fino ai consumi.  La forza di Gente, oltre ai contenuti, sono le sue 239.478 medie mensili diffuse ( fonte ADS Nov 2020) che raggiungono 1.443.000 lettori di cui 1.098.000 donne.

A questi numeri ora si aggiunge la capacità di Elle.it di essere uno straordinario aggregatore di una community femminile che si rispecchia nel valori del brand. Il sito Elle.it, con un’audience costantemente in crescita, conta oggi 5,7 milioni di utenti unici, 10.6 milioni di visite e 15,4 milioni di pagine visitate.  Il 70% degli utenti sono donne che ora potranno accedere anche ai contenuti di un’altra storica testata italiana.