WPP, che si è aggiudicata l’attività al termine di una gara, supporterà le attività di Colgate-Palmolive nei settori dell’igiene orale, della cura della persona e della cura della casa nell’adozione di un approccio ad Amazon data driven e full funnel, al fine di rafforzare le strategie di marketing omnichannel del brand e delle vendite attraverso le soluzioni Amazon Retail, Integrated Amazon Advertising e Amazon cloud- based clean room.
WPP metterà a disposizione del brand un nuovo modello funzionale end-to-end e cross-agency a livello europeo, lavorando in collaborazione con i talenti locali. La soluzione su misura di WPP, guidata dal Centro di Eccellenza Amazon di VML in Lussemburgo e in collaborazione con Wavemaker, parte di GroupM, crea una connessione più profonda tra i team di vendita, media e brand allineando insight e dati personalizzati lungo l’intero customer journey.
Il modello utilizzerà lo stack tecnologico proprietario di WPP su Amazon, che include la soluzione Amazon Marketing Cloud (AMC) Insights, per aiutare i marchi Colgate-Palmolive a raggiungere una crescita esponenziale su Amazon. Questo approccio unificato alla pianificazione e all’attivazione su tutti i canali, reso possibile da WPP Open – il sistema operativo di marketing intelligente dell’azienda – offrirà una maggiore visibilità sulle performance di marketing e di business, oltre ad attivazioni altamente efficaci e personalizzate tra retail, contenuti, media e misurazione.