È iniziato ufficialmente il count down per Coderblock Connect, il primo evento internazionale di networking universale mai organizzato al mondo nel 3D Internet. Un appuntamento che darà a ciascuna realtà aziendale e imprenditoriale la possibilità di intercettare diverse realtà al fine di espandere il proprio business e di creare un vero e proprio matchmaking capace di unire aziende, imprenditori e semplici utenti.
Il mondo dell’innovazione, quindi, si dà appuntamento direttamente nel mondo immersivo di Coderblock per vivere l’appuntemento in programma dal 17 al 20 ottobre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. L’evento è patrocinato da: Associazione Blockchain Italia (ABI), Osservatorio nazionale sulle tecnologie Blockchain (IBNO), Associazione Italiana Metaverso (METIT).
Presenti più di duecento stand che accoglieranno aziende provenienti da ogni parte del mondo, aree networking e appuntamenti culturali che disegneranno la toponomastica sulla quale si svilupperà la costruzione della maxi fiera immersiva.
Il taglio del nastro di inizio lavori vedrà i saluti del CEO di Coderblock Danilo Costa a cui seguirà, in esclusiva, la presentazione del nuovo Open World – Alpha Version della tech company made in Italy, che ha deciso di posizionarsi sul mercato come un mondo virtuale capace di combinare aspetti legati al gioco di ruolo, ai giochi multiplayer online (MMORPG) e alle esperienze virtuali connesse al business.
L’Open world, infatti, è ormai diventato una modalità apprezzata e rispettata: un gioco online che si svolge in un’area aperta in cui è possibile muoversi fra diversi luoghi che sono fisicamente uniti tra loro in cui si chiede al giocatore di orientarsi attraverso una mappa che ne mostra le caratteristiche, con infinite missioni da affrontare.
L’agenda della maxi fiera di Coderblock sarà davvero ricca e offrirà a tutti i partecipanti un’intensa esperienza in cui verranno abbattute tutte le limitazioni logistiche dando così la possibilità alle aziende e alle comunità di diventare collaboratori di successo per il futuro a dimostrazione che l’internet 3D, grazie alla sua versatilità, può essere un’importante occasione di interconnessione, investimento e guadagno.
Coderblock Connect offrirà a tutti i partecipanti quattro intere giornate in cui saranno programmati anche incontri cadenzati dai ricchi calendari delle diverse aree tematiche, tra cui quello del main stage, il palco principale, che vedrà la partecipazione dei massimi attori di settore.
Durante il pomeriggio di venerdì 20, verrà trasmesso in Connect un live reading a cura del circolo letterario ‘La Setta dei Poeti Esinti’. Inoltre, sarà allestito uno stage per il celebre virtual influencer John Pork che terrà in esclusiva mondiale ogni sera a partire dalle 18.00 un virtual dj set nel metaverso e permetterà ai suoi utenti di incontrarlo sotto forma di avatar dentro l’Open World di Coderblock.
Ancora spazio alla musica per l’area e il grande palco messo a punto per Licensync, il primo Organismo di Gestione Collettiva italiano e internazionale specializzato nella tutela del diritto d’autore per i contenuti digitali, che presenterà le proprie attività e ogni giorno, a partire dalle ore 11.00, incontri con esperti, studiosi, professionisti della comunicazione, del diritto d’autore e del web3 a cui seguirà, venerdì 20 ottobre alle ore 20.00, nell’apposito palco ‘LivARty’, l’inedito party che verrà proiettato in diretta nel metaverso, che vedrà le esibizioni di Belladonna, Luana Caraffa e Dani Macchi, il rapper Lucariello e DjMyke aka Micionero.