Codemotion continua nel suo percorso di espansione annunciando un nuovo ingresso strategico: Federico Fontana, Vice President Sales per l’Italia e la Spagna, che entra in azienda con l’obiettivo di rafforzare e guidare la struttura commerciale di Codemotion e di favorire una maggiore penetrazione nei mercati di riferimento.
L’annuncio del nuovo VP Sales fa seguito al recente aumento di capitale di 8 milioni chiuso da Codemotion a inizio anno che metterà a disposizione le risorse necessarie per sviluppare la piattaforma e crescere in Italia e all’estero. Per sostenere la crescita dell’azienda, sono inoltre previste 50 nuove assunzioni nell’arco del 2023 per espandere il team italiano e spagnolo. Il nuovo Vice President Sales Federico Fontana è una delle prime figure individuate per portare avanti la strategia di crescita.
Con l’ultimo aumento di capitale di gennaio 2023, che porta a 15,5 milioni di euro il totale dei finanziamenti raccolti da Codemotion, l’internazionalizzazione resta uno degli obiettivi principali. Oltre all’apertura di due nuovi mercati, Codemotion punta a rafforzare la presenza in Spagna con nuove assunzioni di talenti in grado di rendere l’azienda sempre più internazionale: tra i profili più richiesti ci sono sviluppatori, team vendite, esperti del prodotto e gestione della community. Con i nuovi fondi è previsto inoltre un ulteriore potenziamento della piattaforma Codemotion, aggiungendo sia funzioni per andare incontro alle necessità degli sviluppatori, sia servizi per le aziende.
Altro obiettivo è l’implementazione continua di Codemotion Talent, servizio che dopo solo un anno dal lancio vanta già un bacino di circa 5.000 sviluppatori e che punta a rivoluzionare il settore della selezione di profili IT grazie a un algoritmo di machine learning che crea il ‘match perfetto’ tra le aspirazioni di carriera dei professionisti e le richieste delle aziende.