La piattaforma di private crowdfunding ClubDealOnline e la società di consulenza Pambianco annunciano una partnership per supportare ScaleUp e PMI del made in Italy (fashion, design, beauty, food&wine, turismo) nella raccolta dei capitali necessari per supportare il loro percorso di crescita.
Dalla partnership nascerà ‘Pambianco4Growth’, una collaborazione strategica in cui attraverso il proprio network e i propri canali di comunicazione Pambianco metterà a disposizione le sue expertise per lo scouting e la valutazione preliminare di progetti che rispondano ai target di ClubDealOnline. Inoltre, in qualità di Lead partner delle ScaleUP selezionate, Pambianco offrirà i propri servizi di consulenza alle società e agirà come punto di riferimento costante tra la community di investitori e le società successivamente alla chiusura dei club deal.
La partnership permetterà a ClubDealOnline di accedere alle migliori ScaleUp e PMI attive nel campo della moda, del lusso, del lifestyle e dell’hotellerie, potenzialmente eligible o interessanti per la community di investitori della piattaforma di Private Crowdfunding e di supportarle nel loro percorso di crescita.
Grazie a questo accordo ClubDealOnline amplia il proprio raggio di interesse a moda e lifestyle, con le competenze necessarie per poter offrire al pubblico di investitori cui si rivolge – family office, HNWI, Wealth Manager, anche tramite partnership con selezionate Banche Private – opportunità di investimento interessanti legate a uno dei punti di forza del Made in Italy”.
Fosca Palumbo, Project leader Pambianco4Growth, commenta nella nota: “Nello svolgimento della nostra attività di analisi e di consulenza abbiamo modo di intercettare diverse aziende e progetti meritevoli di attenzione che però, spesso, per questioni legate alla dimensionalità, non siamo in grado di seguire e supportare. Pambianco4Growth ci permetterà di seguire in prima persona la selezione di StartUp e ScaleUp dal grande potenziale che combinino visione e capacità di esecuzione. L’obiettivo è quello di metterle in condizioni di fare il salto e strutturarsi come aziende grazie all’iniezione di competenze e capitali necessari nell’attuazione delle proprie strategie di crescita. Il made in Italy è un’opportunità e prevediamo che questa iniziativa si rivelerà proficua tanto per gli imprenditori quanto per gli investitori”.