Dopo il successo dei due mascara MyToyBoy e MyHappyToy, Diego dalla Palma Milano ha presentato la challenge più irriverente della scena beauty: un invito a scegliere il proprio toy preferito. Il brand si è affidato all’agenzia indipendente DIGITAL DUST che ha strutturato una attività di influencer marketing con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’online consideration del brand, così come il traffico al sito di proprietà e dei player partner, e il Drive to Buy.
L’attività è stata poi corredata da un seeding massiccio mirato a massimizzare la visibilità del prodotto e ad aumentarne il word-of-mouth online e non.
Digital Dustsi è occupata in primis della creazione e gestione di una digital campaign in cui è stato coinvolto un pool di talent beauty, celebrities e ironici – in linea con le dinamiche della challenge – incaricati di creare contenuti ad hoc sotto forma di Instagram stories, comunicando con un TOV giovane e fresco… a colpi di scovolini!
L’agenzia ha selezionato 8 talent, 6 dei quali suddivisi in 3 coppie, ciascuna schierata dalla parte del proprio mascara preferito – team volume vs team lunghezza – e invitando gli utenti a partecipare alla challenge attraverso le numerose attività a loro dedicate: online con un Test&Tell, offline nelle profumerie Diego dalla Palma autorizzate, attraverso un espositore dedicato con QR code, per decretare il Toy vincitore della sfida.
Tra i talent coinvolti, Manuele Mameli, Giulia Salemi, Ludovica Bizzaglia, Nilufar Addati e due tik toker, Swami Caputo e Ottavia De Vivo, attraverso il proprio TOV, hanno descritto le caratteristiche dei due mascara mostrandone le modalità di applicazione e hanno raccontato al proprio pubblico, con una chiara meccanica drive-to-store, le promo attive e la possibilità di partecipare al contest ‘Test&Tell’ per poter vincere gratuitamente i due mascara più acclamati di sempre.
Oltre alle tre coppie schierate tra MyHappyToy e MyToyBoy, l’agenzia ha ingaggiato le talent Cecilia Rodriguez e Giorgia Soleri, che invece hanno mantenuto una posizione neutrale, con l’obiettivo di massimizzare la comunicazione attorno ai due mascara e creare maggiormente hype.
Per spingere la comunicazione attorno alla challenge, Digital Dust ha infine gestito e coordinato un’attività di seeding organico coinvolgendo 200 profili Beauty/MUA/Lifestyle, in linea con il brand e i prodotti da comunicare.
I talent selezionati hanno condiviso spontaneamente numerosi contenuti, mostrando i due mascara, con descrizione delle caratteristiche, e invitando anch’essi la propria community a scegliere quale toy preferissero.