Channel Factory, piattaforma tecnologica video globale, annuncia l’ingresso di David Hinton all’interno del suo leadership team negli Stati Uniti, con il ruolo di Chief Operating Officer. Il manager, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore, svolgerà il proprio incarico a diretto riporto del CEO e Fondatore Tony Chen. Operativo dagli uffici di Bellevue (Washington, USA), Hinton entra in azienda in un momento in cui i brand si rivolgono a Channel Factory per ricevere consulenza e linee guida in ambiti sempre più rilevanti come pubblicità contestuale, suitability e performance.
Hinton ha più di un ventennio di esperienza nel settore della pubblicità digitale, maturata lavorando sia per imprese che per startup capaci di ottenere finanziamenti di venture capital. Nel nuovo incarico in Channel Factory, avrà la responsabilità di dirigere progetti e iniziative globali a elevato tasso di crescita con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di processi efficienti e scalabili. In una prima fase, lavorerà a stretto contatto con i team operations, marketing e product/engineering, per assicurare ai vari reparti l’allocazione di risorse adeguate.
Prima di entrare in Channel Factory, Hinton è stato Executive-in-Residence di Beringer Capital, un’azienda di private equity focalizzata su media digitali e tecnologia dove si è occupato di gestire le attività di M&A e consulenza per i clienti più importanti. In precedenza ha lavorato per sette anni in Microsoft, con responsabilità globali per il performance advertising del portale MSN. Nel corso della sua carriera ha anche fondato Acerno, una startup con sede a New York che ha sviluppato una piattaforma pubblicitaria di targeting comportamentale, acquisita dopo quattro anni di grande crescita da Akamai Technologies, dove Hinton ha poi ricoperto un ruolo apicale nel segmento advertising solutions.