Tassoni, casa madre della Cedrata dal 1793, simbolo di una qualità e un gusto senza tempo, sceglie T.Immagine per la realizzazione del nuovo sito eCommerce.
Il 2021 è iniziato con grandi novità per Tassoni, che si è posta come obiettivo prioritario quello di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto facile e intuitiva nel rispetto dei nuovi criteri di User Experience. Questo attraverso lo sviluppo di una piattaforma eCommerce dal layout semplice, ma che allo stesso tempo potesse comunicare qualità, attenzione al dettaglio e rispetto del target di riferimento: valori che accompagnano fin dalla nascita il brand storico.
Il team T.Immagine ha deciso così di unire la storicità del brand con le richieste emergenti degli utenti, realizzando grafiche accattivanti che richiamano la materia prima delle bibite Tassoni – il frutto – elemento da sempre curato nel dettaglio, in quanto fondamentale per la realizzazione di prodotti di successo distribuiti in tutto il mondo.
L’obiettivo è stato quello di sviluppare una nuova piattaforma realizzata ad hoc, sia dal punto di vista dell’esperienza d’uso da parte del cliente, con un layout grafico coinvolgente, sia nello sviluppo di un backoffice in grado di fornire tutte le informazioni necessarie a Tassoni per svolgere la propria strategia di marketing.
L’agenzia ha lavorato per andare incontro alle esigenze dell’utente, con l’intento ulteriore di ampliare il pubblico di riferimento arrivando a comunicare anche ai più giovani, senza snaturare tuttavia la storicità di un brand rinomato e già solido come Tassoni.