Interactive

Kinder sceglie HUB09 per lo sviluppo del progetto social ‘insiemeacasa’

Dare un colore alle giornate trascorse in casa con la propria famiglia: è questo l’obiettivo del progetto di Kinder #insiemeacasa e promosso attraverso le piattaforme social del brand con il supporto di HUB09 BRAND PEOPLE.

Kinder e HUB09 hanno infatti definito un’identità visiva vivace e colorata che riprende l’arcobaleno, simbolo di positività e speranza. Ogni colore corrisponde a una precisa attività da fare con i bimbi, dal rosso associato alle idee creative fino all’azzurro dei consigli per l’attività motoria. Sono state individuate così 6 categorie diverse: creiamo, condividiamo, balliamo, scopriamo, muoviamoci, giochiamo.

Ogni settimana su Facebook e Instagram si alternano post dedicati alle diverse sezioni, con l’invito a visionare i tutorial in versione completa attraverso la playlist #insiemeacasa su Youtube.

Collaborano alla realizzazione di contenuti anche gli ambassador di Kinder Joy of Moving, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte: i due sportivi hanno infatti realizzato, con l’aiuto dei propri figli, alcuni tutorial per allenarsi tra le mura domestiche.

“Il progetto #insiemeacasa – spiega nella nota il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – esprime la vicinanza di Kinder alle persone e alla loro quotidianità, anche in un contesto difficile come questo. Un approccio perfettamente coerente al posizionamento di marca ‘a little, a lot’, perché anche i momenti più piccoli, per i bambini sono i più grandi. #insiemeacasa vuole essere una pennellata di colore e di energia positiva, un invito a sfruttare al meglio il tempo in famiglia. Non è stato facile far partire in pochissimo tempo un progetto così articolato, lavorando tutti da remoto, ma lo spirito di squadra che si è creato tra il team HUB09 e Kinder ha reso possibile tutto questo”.

Credit

Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Francesca Martinoglio
Art Director: Mirko Matricardi, Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano
Client Manager – Digital Strategist: Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi