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CBRE si affida ad H-FARM per promuovere la vendita in ‘secret mode’ degli esclusivi appartamenti di Palazzo Meravigli a Milano

Trasformare un’esperienza tradizionalmente fisica, come la visita che precede l’acquisto di un immobile, in un esclusivo percorso digitale in grado di suscitare interesse, sorpresa e meraviglia nell’utente, fino a renderlo un possibile acquirente delle nuove unità immobiliari di Palazzo Meravigli: questa è la richiesta da cui è partito il lavoro del team di H-FARM Digital Marketing e che ha portato alla creazione di una vera e propria Secret Experience Digital, in grado di rivoluzionare i codici comunicativi del settore immobiliare.

La comunicazione e la promozione dei nuovi appartamenti di lusso, la cui vendita è stata affidata dalla proprietà dell’immobile, Kryalos SGR, a CBRE si è sviluppata attraverso un progetto di digital marketing che ha coinvolto diverse aree di H-FARM Digital Marketing, dalla strategia alla creatività, dalla pianificazione alla gestione media, dalla creazione all’implementazione del sito web, fino alla gestione dei flussi di comunicazione con gli utenti.

La scelta di un naming come Palazzo Meravigli – volto a rappresentare l’esclusività della struttura sottolineandone l’identità iconica – e l’elaborazione di un concept creativo evocativo come ‘Wonder at its best’, assieme alla creazione di un logo che utilizza un dettaglio architettonico dell’edificio, sottolineandone la storia e l’eleganza, sono gli ingredienti principali dell’identità visiva dell’immobile, che si riflette ampiamente nel sito web.

Con un’esperienza interattiva, il sito www.palazzomeravigli.it restituisce la matericità di Palazzo Meravigli e pone l’utente al centro, accompagnandolo in un viaggio immersivo attraverso ambientazioni caratterizzate da dettagli macro degli interni e soundscape dedicati, che lo portano a scoprire la sua abitazione ideale in un crescendo di curiosità e meraviglia.

“In un mondo sempre più digital, abbiamo voluto mettere alla prova il mercato immobiliare italiano, apportando innovazione nel processo di acquisto della casa”, afferma nella nota Flavio Angeletti, Head of Residential Agency di CBRE Italy. “In Palazzo Meravigli, infatti, la gestione delle vendite sarà completamente digitale, con una massima trasparenza dei processi, una riduzione dei tempi e delle risorse impegnate ed un orientamento alla soddisfazione di entrambi i clienti utilizzando un meccanismo di libera offerta per l’aggiudicazione dell’immobile”.

“Siamo molto orgogliosi del progetto Palazzo Meravigli”, commenta Antonella Mazzuoccolo, Senior Digital Marketing Consultant H-FARM Digital Marketing. “Poter collaborare con una realtà aperta all’innovazione come CBRE, in un settore vivo come il real estate, è stato molto stimolante per noi”.

“Abbiamo sperimentato un nuovo modello di comunicazione per il settore – continua Andrea Natale, Creative Director H-FARM Digital Marketing – creando un’esperienza immersiva in grado di sintetizzare la matericità di un luogo fisico con gli elementi di un ambiente completamente digitale, basando il tutto su un’identità visuale e un branding ricercato e moderno”.

La Secret Experience Digital di Palazzo Meravigli è stata amplificata mediante una campagna di comunicazione, in cui sono stati attivati i principali canali paid, come social, display e search advertising per lavorare sull’awareness e sulla lead generation, con l’obiettivo di intercettare e raggiungere gli utenti in target, che possano valutare l’acquisto di un appartamento all’interno dell’immobile.

Il team di H-FARM Digital Marketing, inoltre, si è occupato dell’ideazione e della gestione dei flussi di comunicazione con gli utenti interessati ad approfondire e a ricevere maggiori informazioni su Palazzo Meravigli, mediante un’attività di Marketing Automation tesa a veicolare le comunicazioni DEM più in linea con i profili utente, guidandoli nella scoperta dell’immobile, fino alle indicazioni per poter fare una proposta d’acquisto.

Credit

Team H-FARM Digital Marketing

Antonella Mazzuoccolo: Account Manager
Andrea Natale: Creative Direction
Marta Bacigalupo: Creative Direction e Copywriting
Sara Principe: Art Direction
Walter Masut: 3D Animation
Giuseppe Delli Santi: Tech & Implementation
Marco Martinelli: Tech & Implementation
Elvio Torrente: ADV Specialist
Edoardo Marini: Marketing Automation Specialist
Manuela Ferrari: Marketing Automation Specialist