Continua la collaborazione tra Caviro, società cooperativa vitivinicola, e Adiacent, l’azienda Var Group dedicata alla Customer Experience. Dopo la realizzazione del portale corporate presentato lo scorso anno, Caviro sceglie ancora Adiacent e lo fa, stavolta, per lo shop online del suo brand Cantine Leonardo Da Vinci.
Per Cantine Leonardo Da Vinci, Adiacent ha curato la realizzazione della nuova user experience dello shop e la creatività delle campagne di social advertising per la promozione dei prodotti vinicoli puntando su una nuova veste grafica in grado di valorizzare un’identità fortemente legata al territorio e alla sua storia.
Per lo shop online di Cantine Leonardo, marchio che ha sede proprio nella città di Leonardo da Vinci, il punto di partenza non poteva che essere il legame con il Genio e con gli studi dello stesso Leonardo in tema di viticoltura ed enologia. ‘I vini ispirati dal genio’ sono infatti i protagonisti dei nuovi visual, oltre che delle etichette, dell’eCommerce.
Dalle collezioni alle promozioni del momento, l’esperienza di navigazione del nuovo shop permette di esplorare il mondo di Leonardo e scoprire caratteristiche e peculiarità dei vini a lui ispirati. A supporto dello shop, la campagna sui social media, oltre che su varie concessionarie digitali, che sta permettendo al brand di raggiungere nuovi pubblici.
Simone Enei, Digital & eCommerce Specialist Gruppo Caviro, dichiara nella noya: “Si rinnova la collaborazione con Adiacent sui progetti digitali del Gruppo. Il nuovo eCommerce Leonardo da Vinci si innesta in un percorso focalizzato sulla figura del Genio come primo e sorprendente winelover e winemaker della storia. Un ulteriore punto di contatto tra il consumatore e il marchio dei vini ispirati dal Genio, in un mercato dove risulta fondamentale presidiare tutti i canali digitali, oltre che quelli fisici”.