Interactive

Casper Klynge si unisce a Zscaler nel ruolo di Vice Presidente e Responsabile delle partnership con la PA nell’area EMEA

Casper Klynge, Vice President, Head of EMEA Government Partnerships Zscaler

L’ex diplomatico europeo esperto di cyberspazio ed ex dirigente in Microsoft, si unisce a Zscaler per creare relazioni strategiche con i governi e le istituzioni in tutta l’area EMEA per le loro esigenze di sicurezza informatica basata sull’approccio Zero Trust.

Come parte del team Global Government Partnership, Klynge gestirà le attività relative alle policy del settore pubblico, le relazioni e alleanze strategiche con i governi, le organizzazioni internazionali e regionali e gli alti dirigenti in Europa, Medio Oriente e Africa. Sarà responsabile di aiutare i Paesi, le aziende e gli operatori di infrastrutture critiche a mitigare i rischi di cybersecurity, in linea con i requisiti normativi e di privacy dei dati europei e nazionali, e di gestire le iniziative di sovranità digitale e le aspirazioni di autonomia strategica.

Chi è Casper Klynge

Prima del suo ingresso in Zscaler ha avuto un’importante carriera che lo ha portato a lavorare a cavallo tra geopolitica, affari internazionali, sicurezza e tecnologia. Con un background negli affari esteri che comprende diversi ruoli nell’UE, nella NATO e nel governo, con esperienza geografica e operativa in Europa, Africa, Asia e Nord America, la sua esperienza comprende il ruolo di Ambasciatore della Danimarca e (primo al mondo) per l’industria tecnologica globale, Ambasciatore in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico) e Ambasciatore nella Repubblica di Cipro. È stato inoltre vice-capo missione del Provincial Reconstruction Team della NATO nella provincia di Helmand, in Afghanistan, e capo missione della missione di pianificazione della gestione civile delle crisi dell’UE in Kosovo.

Più di recente ha ricoperto il ruolo di Vice President for European Government Affairs per Microsoft, con responsabilità per gli affari governativi in tutto il continente europeo, e vicepresidente della Camera di Commercio danese. È un Marshall Memorial Fellow del 2009 e nel 2018 è stato nominato tra le 100 persone più influenti al mondo nell’ambito del governo digitale. È membro del Consiglio dell’ECFR e fa parte del comitato consultivo di Think Tank Europe. Nel 2021 è entrato a far parte del GLOBSEC Future Security and Defense Council (FSDC), fornendo consulenza alla NATO in materia di geopolitica durante lo sviluppo del suo nuovo piano strategico. Dal 2020 al 2023 ha fatto parte dell’Executive Board of Digital Europe a Bruxelles.