Interactive

CasaFacile, al via la prima edizione del festival digitale ‘La Casa dei Sogni’: un mese di iniziative sui canali Instagram e Facebook dedicati alla community del brand. Raccolta pubblicitaria a +15% nel 2021

Prende il via il 7 aprile ‘La Casa dei Sogni’, il primo festival digitale dedicato alla casa ideato da CasaFacile, il magazine diretto da Francesca Magni. Un mese di iniziative fino al 7 maggio sui canali Instagram e Facebook, per raccontare cosa sogniamo per le nostre case e far scoprire alla community del brand del Gruppo Mondadori – che oggi conta 1,1 milioni di follower, in crescita del 56% rispetto a marzo 2020 – come sia possibile migliorare la propria qualità della vita riprogettando gli spazi in cui viviamo.

Il Festival proporrà formati video nuovissimi e dinamici, che racconteranno alla community soluzioni, progetti e prodotti di qualità selezionati da CasaFacile e curati dal team di blogger, interior stylist e architetti che collaborano con il magazine.

Tanti gli appuntamenti: da Bello&Possibile per arredare tutti gli spazi con sistemi che si trasformano a seconda delle esigenze nella giornata alle Gare di Styling. E poi Scuola di Stile per imparare a usare, ambientare e abbinare un prodotto oltre a progetti per la casa e per outdoor da sogno.

Il racconto della Casa dei Sogni continua anche sul magazine: sei sogni di abitazione che troveranno realizzazione in sei progetti, cuore del numero speciale di CasaFacile in edicola questo mese.  Tutti i contenuti del Festival e gli approfondimenti del magazine saranno disponibili anche nella sezione dedicata sul sito CasaFacile.it.

Uno storytelling crossmediale che si sviluppa su tutti i canali del brand grazie a un’offerta di contenuti e iniziative con cui CasaFacile risponde alle esigenze in continua evoluzione delle sue lettrici, raggiungendo ogni mese una total audience (magazine e sito) di 979 mila utenti.

CasaFacile si conferma nel 2021 tra i player di riferimento per il settore arredamento consumer. Grazie al progetto ‘La Casa dei Sogni’ consolida l’andamento pubblicitario molto positivo del primo trimestre e registra in aprile un +42% a spazio, portando la crescita progressiva dei primi quattro mesi dell’anno al +15% rispetto al 2020, con un netto incremento della quota di mercato nel suo segmento (+3%).