Carglass ha affidato a LIBERA BRAND BUILDING GROUP la gestione strategica dei canali social. L’obiettivo della partnership è sviluppare una strategia di comunicazione in grado di rafforzare il posizionamento premium del brand, in qualità di leader del settore, capitalizzando le opportunità offerte da social network.
“È un piacere ampliare la collaborazione con un leader di mercato come Carglass, che è da anni un brand top of mind nel panorama italiano e internazionale”, afferma nella nota Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group. “Per rafforzare le relazioni con l’audience, composta da utenti finali e mondo business (compagnie assicurative, agenti, stakeholders), abbiamo ideato un customer journey in grado di esaltare l’eccellenza Carglass, dai servizi alla presenza capillare, dalla capacità operativa all’innovazione tecnologica, fino all’impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale”.
“Un leader è tale quando esprime pienamente il proprio ruolo su tutti i territori, anche sui social. Per questo ci siamo concentrati sull’evoluzione del tone of voice – commenta Carlo Dodero, Creative Director di Libera Brand Building – costruendo una strategia fondata su un linguaggio contemporaneo, ricco di punti di vista e story angles, in grado di valorizzare Carglass in qualità di massima autorità in materia di cristalli, ma anche come problem solver vicino alle esigenze quotidiane delle persone”.
AIDA PARTNERS – da alcuni anni alleato strategico di Libera Brand Building Group – gestirà le attività di PR e media relations che focalizzeranno l’approccio non solo sull’eccellenza dei servizi, ma anche sugli elementi identitari dell’azienda, sulla purpose ‘Fare la differenza with real care’ e sul percorso strategico in ambito di sostenibilità.
Andrea Cortese Marketing & Customer Experience Director Carglass Italia, conclude: “La sicurezza di chi guida e il rispetto dell’ambiente che ci circonda sono le nostre priorità. Abbiamo individuato in Libera Brand Building Group e Aida Partners i partner giusti per raccontarlo ai nostri target – sia B2B sia B2C – e costruire insieme un vero e proprio percorso volto a sensibilizzare tutti i nostri interlocutori su tematiche così importanti”.
Credit
Libera Brand Building Group
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – COO & Founder
Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
Riccardo Barbazza – Executive Creative Director
Carlo Dodero – Creative Director
Daniele De Florio – Head of Social
Ylenia Ginetto – Client Manager
Giulia Orsini – Account Manager
Alessio Nardelli – Art Director
Luca Santina – Senior Art Director
Aida Partners
Marco Delle Donne – CEO
Cristina Carosino – Marketing & Strategic Planning Director
Laura Valentini – Brand Communication Director
Eleonora Quesito – Account Manager