Per celebrare il #CarbonaraDay, Fratelli Beretta e Gruppo Eurovo, specialista nella produzione di uova e ovoprodotti da oltre 70 anni, con il brand le Naturelle, lanciano la campagna di influencer marketing #DiCheCarbonaraSei.
Con più di 1.6 milioni di contenuti su Instagram, la carbonara è una delle ricette più dibattute sui social. A partire dalla scelta degli ingredienti, fino alle tecniche di preparazione, l’iconico piatto della cucina italiana vive di interpretazioni puriste e sperimentazioni creative. Per festeggiarne ogni sfumatura di gusto, il 6 aprile sei digital creator cucineranno su Instagram la propria versione della ricetta, sfidandosi a coppie nei tre round della challenge #DiCheCarbonaraSei:
- Lo chef da manuale Stefano Guerrera sarà alle prese con il cuoco creativo Matteo Pelusi
- Il tradizionalista romano Matteo Bocci sfiderà l’innovatore milanese Luca Gervasi
- L’ordinata Martina Failla avrà invece a che fare con il casinista Pietro Civera
Per le preparazioni gli influencer potranno contare sulla bontà dei prodotti le Naturelle e Fratelli Beretta, scegliendo gli ingredienti che più rispecchiano il proprio gusto fra le uova le Naturelle allevate a terra da filiera antibiotic-free e le Naturelle Sfoglia Gialla con tuorlo dal colore più intenso, e gli Stick di guanciale e i Cubetti di Pancetta Affumicata Beretta.
Il progetto punta ad ampliare la brand awareness di Fratelli Beretta e le Naturelle sui social media con un’attivazione ingaggiante e dal tone of voice ironico e divertente, in grado di animare le fan base dei due marchi. Saranno infatti le community a decretare il vincitore del contest #DiCheCarbonaraSei, votando la propria carbonara preferita sui profili @fratelli_beretta e @lenaturelleofficial.