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Carbonara Day, Fratelli Beretta e le Naturelle lanciano la campagna di influencer marketing #DiCheCarbonaraSei

Per celebrare il #CarbonaraDay, Fratelli Beretta e Gruppo Eurovo, specialista nella produzione di uova e ovoprodotti da oltre 70 anni, con il brand le Naturelle, lanciano la campagna di influencer marketing #DiCheCarbonaraSei.

Con più di 1.6 milioni di contenuti su Instagram, la carbonara è una delle ricette più dibattute sui social. A partire dalla scelta degli ingredienti, fino alle tecniche di preparazione, l’iconico piatto della cucina italiana vive di interpretazioni puriste e sperimentazioni creative. Per festeggiarne ogni sfumatura di gusto, il 6 aprile sei digital creator cucineranno su Instagram la propria versione della ricetta, sfidandosi a coppie nei tre round della challenge #DiCheCarbonaraSei:

  1. Lo chef da manuale Stefano Guerrera sarà alle prese con il cuoco creativo Matteo Pelusi
  2. Il tradizionalista romano Matteo Bocci sfiderà l’innovatore milanese Luca Gervasi
  3. L’ordinata Martina Failla avrà invece a che fare con il casinista Pietro Civera

Per le preparazioni gli influencer potranno contare sulla bontà dei prodotti le Naturelle e Fratelli Beretta, scegliendo gli ingredienti che più rispecchiano il proprio gusto fra le uova le Naturelle allevate a terra da filiera antibiotic-free e le Naturelle Sfoglia Gialla con tuorlo dal colore più intenso, e gli Stick di guanciale e i Cubetti di Pancetta Affumicata Beretta.

Il progetto punta ad ampliare la brand awareness di Fratelli Beretta e le Naturelle sui social media con un’attivazione ingaggiante e dal tone of voice ironico e divertente, in grado di animare le fan base dei due marchi. Saranno infatti le community a decretare il vincitore del contest #DiCheCarbonaraSei, votando la propria carbonara preferita sui profili @fratelli_beretta e @lenaturelleofficial.