La soluzione pubblicitaria Curation è il risultato del rebranding di PSI – Programmatic Search Intelligence e permette all’azienda di proporre un nuovo modello di comunicazione, il Curated Search Intelligence.
Il programmatic curation è il processo di sviluppo di un portafoglio personalizzato di dati e offerte, quindi di creazione di tali asset per proporre offerte uniche basate su PMP che possono poi essere vendute e attivate lato buy tramite qualsiasi DSP.
Per Captify questa metodologia si traduce nel Curated Search Intelligence: attraverso tali attivazioni fonde i dati di ricerca in tempo reale con l’inventario dei media curate e omnichannel, aumentando le performance pubblicitarie dei clienti. PSI, infatti, consente ai programmatic buyer di accedere a offerte curated in ambiente PMP e alimentate dai dati in tempo reale di Captify, con attivazione in sole 48 ore e la possibilità di scalare le audience nelle varie DSP selezionate. La soluzione, inoltre, è in grado di lavorare indipendentemente dai cookie di terze parti ed è integrabile con le principali piattaforme presenti sul mercato, tra cui Magnite, OpenX, Pubmatic e Xandr.
Come funziona l’offerta Curation
Dopo la richiesta del Deal ID, Captify costruisce un’audience su misura e la abbina all’inventario curated tramite il partner SSP e viene creato un Deal ID. Il buyer seleziona la DSP e attiva il Deal ID.
Il team programmatic di Captify è in grado di pre-calibrare le offerte PMP per soddisfare i KPI degli advertiser, attivando curated deal a livello globale su una serie di media tra cui Interactive Video, OLV, Custom High Impact e Display.