Interactive

Cannes Lions, Globant lancia Globant GUT, il Creative Network reinventato dalla tecnologia

Globant - GUT

Globant ha annunciato a Cannes il lancio di Globant GUT, la nuoca rete creativa che allinea le agenzie precedentemente acquisite da Globant, Habitant, Ad_bid, KTBO e Vertic, con GUT, agenzia creativa globale che è entrata a far parte della famiglia Globant lo scorso novembre. Questa nuova organizzazione sfrutterà team specialistici che spaziano tra pubblicità, strategia, tecnologia di marketing, contenuti, design, media, commercio e innovazione di prodotto.

Globant GUT sarà guidata da Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant, insieme a un team di fondatori di agenzie: Gastón Bigio e Anselmo Ramos, fondatori di GUT; Pepe Chamorro e Fernando Martínez-Corbalán, fondatori di Habitant; Sebastian Jespersen e Mads Petersen, fondatori di Vertic; Jaime López e Jorge Camargo, fondatori di Ad_Bid; e Armando Ortigosa, fondatore di KTBO.

Il GUT Network di Globant comprenderà 8 studi, team specializzati di professionisti che operano come centri di eccellenza, innovando e offrendo soluzioni di alto livello nelle seguenti aree:

  • Marketing Strategy Studio
  • Advertising Studio (operato sotto il marchio GUT)
  • Full-funnel Media Studio
  • Content Studio
  • Marketing Technology Studio
  • Design Studio
  • Product Studio
  • Commerce Studio

A proposito di GUT

GUT è stata acquisita da Globant nel novembre 2023 dopo un anno da record per l’agenzia, che è stata nominata Independent Network of the Year ai Cannes Lions dopo aver vinto 35 Leoni, tra cui 3 Grand Prix, 8 Ori, 12 Argenti e 12 Bronzi in tutta la sua rete. Inoltre, Adweek ha nominato GUT Breakthrough Agency of the Year e GUT Buenos Aires International Agency of the Year. All’inizio di quest’anno, GUT è stata nominata una delle aziende più innovative nel marketing e nella pubblicità da Fast Company. Con otto uffici in America ed Europa e oltre 80 clienti di alto livello, GUT  prevede di espandere ulteriormente la sua presenza entro la fine dell’anno.

Oltre a svolgere un ruolo chiave nella nuova rete creativa, guidando lo Studio di Pubblicità, GUT continuerà a operare liberamente come fa oggi con Gastón Bigio e Anselmo Ramos alla guida dell’agenzia insieme alla sua Ceo globale Andrea Diquez.