Interactive

CANDY sceglie CreationDose dopo una gara per il rilancio del canale TikTok

CreationDose - Candy

La strategia creativa sviluppata dal Team Shake di CreationDose prevede il lancio della TikTok Series ‘Candy, ti presento CANDY’, un format che mette al centro i creator e i nuovi linguaggi media per coinvolgere la community del brand.

Il concept della serie ruota attorno al gioco di pronuncia del nome del brand, spesso erroneamente pronunciato alla maniera inglese. Seguendo uno storytelling ironico, la serie si articola in otto episodi, con l’aggiunta di un episodio Pilot in cui il brand CANDY ‘assume’ una Creator omonima, Candy (pronunciato ‘Kendy’), come Social Media Manager. Candy ha il compito di raccontare la nuova brand identity, ma la sua inesperienza la porta a chiedere aiuto alla community per creare i contenuti TikTok. A rispondere alla richiesta sono diversi influencer noti, che si offrono di supportarla personalmente.

La squadra di influencer protagonista della TikTok Series comprende Mattia Stanga, Creator Comedy ed ex testimonial del brand, che ha il ruolo di mentore di Candy; Rosy Chin, chef e imprenditrice appassionata di innovazione in cucina; Raissa e Momo, due giovani content creators scelti per il loro racconto di inclusione e della loro vita di coppia; e infine, Davide Campagna, noto sui social come Cotto al Dente, creator di riferimento nel mondo del fitness.

Il format è on air dal 6 novembre sul canale ufficiale del brand. Parallelamente, i talent realizzeranno contenuti video esclusivi per i propri profili, direttamente dalle loro case. L’obiettivo è quello di amplificare la risonanza della campagna, integrando i prodotti CANDY nella loro quotidianità e coinvolgendo in modo autentico le proprie community.

Al termine della TikTok Series, CreationDose proseguirà la gestione del canale TikTok di CANDY, mantenendo la creator Candy come volto del brand.