Interactive

Candy gioca con le clip video sui canali web e social per raccontare la sua idea di cucina

Candy lancia la campagna web e social ‘Simplify your Cooking’: venti video-ricette che racconteranno come realizzare piatti semplici e gustosi con l’aiuto di preziosi alleati che semplificano l’esperienza in cucina dei consumatori.

Con Simplify your Cooking, Candy realizza per la prima volta dei contenuti video che hanno l’obiettivo di intrattenere, formare e coinvolgere il consumatore in vere e proprie scuole di cucina digitali con due prodotti hero: il forno Smart Steam e il piano a induzione Wi-Fi.

I video che verranno realizzati saranno un vero e proprio viaggio dentro ‘la cucina secondo Candy’, un luogo che rievoca un gusto tipicamente italiano nel design, nell’intuitività e nella connettività dei prodotti, grazie al supporto dell’app simply-Fi che, oltre a offrire preziosi consigli e trucchi da utilizzare in cucina, mette a disposizione centinaia di ricette pensate da Chef italiani.

Una volta registrate, le video-ricette verranno inserite all’interno di una library dedicata per diventare, grazie anche alla loro semplicità e intuitività, la base di una vera e propria Cooking School’ che Candy mette al servizio dei consumatori.

Il progetto prevede un piano di comunicazione – curato dall’agenzia Dilemma – sui canali social Facebook e Instagram, con una realizzazione di contenuti ad hoc per una fase teaser dall’8 al 14 luglio, che saranno seguiti da un vero e proprio piano editoriale dal 15 luglio al 31 settembre su entrambe le piattaforme con post, stories e contenuti dedicati.

Inoltre, i consumatori avranno la possibilità di accedere alla landing page dedicata al progetto Simplify your cooking sul sito del brand Candy, dove sarà possibile accedere a una vera e propria rubrica dedicata alle 20 video ricette da 2 minuti, consultare i dettagli degli ingredienti e accedere al link dei prodotti.