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Campagna OOH, digital e social per il lancio globale della nuova e-bike Adventure Neo di Cannondale

Il marchio di biciclette americano Cannondale sta cambiando il modo in cui i brand di ciclismo si connettono con le persone con il lancio globale della Adventure Neo, una nuova e-bike con motore Bosch ora disponibile in tutti i mercati.

La campagna di comunicazione ha l’obiettivo di raggiungere tutti i potenziali ciclisti in località ad alto passaggio in tutto il mondo, tra cui Berlino, Londra, New York e San Francisco. I cartelloni pubblicitari e la creatività della campagna supportano la crescita delle biciclette come mezzo di trasporto urbano, sottolineando i concetti di benessere, fitness e avventura e adottando un approccio al marketing totalmente nuovo per l’industria della bici. Cannondale supporta il lancio della Adventure Neo anche attraverso una pianificazione pubblicitaria digitale e i social media, nello specifico sulle piattaforme Instagram, Youtube e Facebook.

“L’industria delle biciclette di solito fa pubblicità per rivolgersi ai ciclisti già tali, ma questo è solo marketing fine a sé stesso. La pandemia ha mostrato alla gente quello che sappiamo da sempre: che il ciclismo è liberatorio e allo stesso tempo pratico; vogliamo sottolinearlo con Adventure Neo. Gli annunci di Adventure Neo non si concentrano infatti sulle specifiche del prodotto come fanno in genere i marchi di biciclette. Se vogliamo avere successo nel ramo della mobilità, dobbiamo mettere in contatto il nostro pubblico con l’esperienza fornita dai nostri prodotti in modo che possano relazionarsi oltre le singole prestazioni. In questo caso parliamo di divertimento, di aria fresca e del mezzo di trasporto più sostenibile che esiste”, dichiara nella nota Dennis Kim, Vicepresidente Global Marketing Cannondale.

“Stiamo adottando un approccio strategico per raggiungere un pubblico più ampio. L’Adventure Neo è destinata a un pubblico che potrebbe essere completamente nuovo al ciclismo e alle e-bike. Con la nostra campagna, l’obiettivo non è solo quello di raggiungere le persone già in campo, ma di mettere le biciclette al centro di luoghi in cui normalmente non vedresti una bicicletta pubblicizzata”, aggiunge Nick Larsen, Vice President of Global Creative Cannondale.