Il nuovo cortometraggio del regista Ridley Scott è stato annunciato al Galaxy Unpacked 2023 di Samsung, dove è stata presentata l’ultima serie dei Galaxy S23. In collaborazione con Samsung, Scott ha creato un film con dettagli mozzafiato, ripresi interamente con il Galaxy S23 Ultra, mostrando le capacità superiori della fotocamera.
Scritto da Luke Scott e basato su un’idea della nuova divisione del Ridley Scott Creative Group, il film, Behold, fa riferimento a una massima: la bellezza è negli occhi di chi guarda, invitando il pubblico a trovare il barlume della bellezza nella cornice di un ambiente difficile, cercando il valore nelle cose che sono state scartate.
Girato a dicembre nella banlieue di Kaliste a Marsiglia, un ambiente, abbandonato, in difficoltà, Behold vede Kaliste assumere la personalità, un tempo dipinta di fresco e piena di speranza, ma nel presente non più così accogliente. Il film segue un uomo, che si confronta con l’ostilità e l’aggressività, in un mondo in cui è costretto a trovare la sua fuga, la sua versione di pace.
Il film presenta anche una poesia originale di Jeremiah ‘Sugar J’ Brown, giovane poeta del Barbican, del Royal Court Writer’s Group e del Soho Theatres Writers Lab. Il recital USA dello scrittore britannico-giamaicano chiede qualcosa a cui tutti abbiamo diritto, ma che pochi raggiungono: la libertà. “Penso che l’idea sia allegorica”, ha dichiarato in una nota Ridley Scott. “È un pezzo di narrazione molto semplice ed emozionale. E girando con un telefono, abbiamo potuto accedere ad ambienti reali e a spazi più piccoli”.
Creata in associazione con Plan’it e Cheil, e con i VFX di Untold Studios, la collaborazione segna la seconda volta negli ultimi anni che la casa di produzione di Scott, RSA Films, ha creato una narrazione per Samsung Galaxy: anche il pluripremiato cortometraggio di Joe Wright, Princess and Peppernose, infatti, era stato interamente realizzato con un Samsung Galaxy S21 Ultra.
Il lancio dell’S23 Unpacked vede anche l’uscita di un altro film, girato con un Galaxy S23 Ultra, del regista sudcoreano Na Hong-jin.