Interactive

Calciomercato.com si rinnova su mobile e sbarca su TikTok. In arrivo le nuove app

È oggi live la nuova versione mobile di Calciomercato.com, il primo sito di calcio in Italia. Completamente riprogettata con le ultimissime tecnologie disponibili, questa versione segna un grande passo in avanti rispetto a quella appena sostituita, che però verrà ricordata come quella dei record, come, ad esempio, i 13 milioni di utenti unici globali del mese di Settembre.

Il nuovo sito, oltre a una completa rivisitazione grafica, presenta varie novità fra le quali la possibilità di personalizzare il menu principale scegliendo, oltre alla propria squadra, quali rubriche e autori seguire, come su un social network. Queste preferenze rimangono nella barra in alto e a ogni nuovo articolo pubblicato dai propri editorialisti preferiti, appare una notifica.

Anche le pagine interne sono completamente nuove: pur confermando lo scroll continuo dei contenuti correlati, articoli già aperti dopo quello principale, il resto è tutto nuovo, con una migliore gestione dei commenti, una caratteristica distintiva di Calciomercato.com, che si esprime anche in una classifica degli utenti più attivi e votati. Sono tutte nuove anche le cronache testuali delle partite, widget più veloci e moderni.

Il Direttore Stefano Agresti commenta nella nota: “Poter presentare ai nostri utenti oggi, in un momento così difficile, la versione nuova del nostro sito mobile è motivo di grande orgoglio, un segnale di vitalità e di fiducia verso una rapida ripresa per tutti. Visto che oggi gran parte del traffico arriva da mobile, abbiamo pensato di andare incontro in questo modo ai milioni di appassionati di calcio che ci seguono ogni mese”.

Per l’Amministratore Cosimo Baldini “Il nuovo sito è oggettivamente molto bello. Al di là dei tecnicismi, e ce ne sono tanti con vari salti generazionali, le soluzioni adottate sono molto moderne e belle da utilizzare. Mi fa piacere soprattutto ricordare che questa nuova versione è stata interamente progettata durante la scorsa primavera, quindi a distanza. È un sito che ha il doppio onere di migliorare ancora gli ottimi risultati di quello che viene sostituito, ma anche di regalare divertimento e spensieratezza a tutti gli appassionati, in un momento di nuovo delicato. Nelle prossime settimane presenteremo anche le nuove app, con stile e funzionalità in linea con il nuovo sito. Nel frattempo, però, ci siamo concessi anche di sbarcare su TikTok con un profilo ufficiale il cui volto è quello di Eva Gini.”