Sentinel è il primo prodotto digitale proprietario di CAFFEINA: una piattaforma che consente ai brand di effettuare un monitoring approfondito della propria digital reputation e di tenere allineato il Management in tempo reale sul sentiment percepito, suddiviso per prodotti, servizi, business unit, e con una granularità globale che arriva alla singola area geografica (Region, Country, Area, City).
Sentinel automatizza gli insight ottenuti dall’analisi dei dati delle conversazioni sui Social Media e sul web, forniti dalla nostra piattaforma di analisi, o da quelle già in uso dal brand tramite API, in grafici e tabelle chiare e create in base alle esigenze dell’organizzazione. Gli insight emersi sono così messi a disposizione del Management grazie a Newsletter giornaliere e a Dashboard Web, con viste personalizzate per rispondere alle necessità di ogni Manager.
Sentinel è già oggi utilizzato da diverse organizzazioni, con oltre 200 manager aggiornati ogni giorno, su oltre 20 country oggetto di analisi delle conversazioni digitali.
“Siamo molto orgogliosi di lanciare Sentinel e offrirlo da oggi a tutti i nostri clienti”, commenta nella nota Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. “Sentinel è il risultato di un grande lavoro dei nostri team di Design, Technology e Strategy, che hanno creato una piattaforma capace di rispondere in modo scalabile alla necessità dei brand di capire come l’equity di marca viene considerata e impattata dalle attività di comunicazione e attivazione del brand”.
Tutti i dati raccolti attraverso la piattaforma sono monitorati dal team di Analyst di Caffeina che si occupa di accompagnare e ampliare l’analisi quantitativa con un’analisi qualitativa che offre una corretta interpretazione dei dati, trasformandoli in informazioni azionabili.
“Il lancio di questo prodotto rappresenta un grande passo per il nostro team, e per la Unit di Prodotto Digitale di Caffeina”, aggiunge Alessandro Casu, Technology Director di Caffeina. “Siamo riusciti a creare una piattaforma capace di portare valore aggiunto alle organizzazioni e abbiamo in backlog diverse evoluzioni per offrire ai manager lo strumento più efficace per analizzare in modo completo la reputation dei brand sotto la loro responsabilità”.
Sentinel è già disponibile, ed è possibile richiedere l’accesso a una versione di Demo per testare la piattaforma e valutare le potenzialità per la propria organizzazione.