Interactive

Caffeina e Witor’s insieme per il lancio, la Social Media Strategy e lo sviluppo della nuova piattaforma digitale del brand

CAFFEINA, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che, Witor’s, azienda italiana che da più di 60 anni produce cioccolato ed è specializzata nella creazione di ricette e prodotti innovativi, l’ha scelta come partner per la gestione delle attività di Social Media strategy e per lo sviluppo della nuova piattaforma digitale del brand.

Il progetto nasce dalla volontà di Witor’s di dare maggiormente valore ai propri prodotti e importanza alla selezione degli stessi, caratteristica forte del posizionamento del brand e suo differenziatore rispetto alla concorrenza.

Grazie a un approccio sinergico tra creatività e tecnologia, riferisce la nota, Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare alla classica campagna di lancio on field, una Social Media Strategy e una Content Creation che fossero in grado di far conoscere i prodotti ed essere performanti in riferimento al Target. Oltre alla creatività, Caffeina è stata coinvolta anche nello sviluppo di una piattaforma digitale che racconta nel dettaglio il nuovo brand e i nuovi prodotti.

Witor’s da sempre ricerca soluzioni coraggiose ed originali per affrontare la realtà del mercato con proposte vincenti ed innovative e quest’anno ha voluto spingersi alla ricerca di un partner che potesse affiancare in un percorso di comunicazione digitale. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di Comunicazione che lato Digital Product. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Witor’s e i nostri obiettivi di Comunicazione e un Partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”, commenta nella nota Jean Valery Raffard, Ceo Witor’s.

L’analisi dei cluster e la semplificazione in ottica people centric, ha portato alla costruzione di una piattaforma digitale dove far emergere con maggiore enfasi storytelling di brand, la nuova identità anche attraverso una organizzazione visiva delle informazioni delle diverse linee di prodotto che arricchiscono l’offerta del brand. Lo sviluppo del prodotto è poi proseguito attraverso la co-progettazione del design e la validazione dei requisiti tecnologici e funzionali e il successivo sviluppo del portale, fino alla progettazione della campagna di lancio e della pianificazione sui principali touchpoint digitali, nello specifico Facebook e Instagram, alternando contenuti video e statici.