Interactive

Caffeina annuncia l’ingresso – e la partnership come Lead Agency per l’Italia – in Stagwell, Digital-first Global Marketing Network

CAFFEINA – la Digital Native Agency fondata nel 2012 da Tiziano Tassi, Partner e CEO, Antonio Marella, Partner e COO, ed Henry Sichel, General Manager – annuncia la partnership con Stagwell, Global Marketing Network, di cui fanno parte agenzie come 72andSunny, Anomaly, Assembly, Code and Theory, Crispin Porter Bogusky e Forsman & Bodenfors.

“Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte di un network così prestigioso e internazionale, che ci permetterà di crescere ancora di più come azienda e di dare ai nostri clienti la garanzia di un lavoro sempre più capillare e di qualità. Ancora una volta, l’expertise di Caffeina e di ogni suo Creator è stata riconosciuta e ci ha permesso di compiere un passo ulteriore nel nostro percorso di sviluppo e ampliamento continuo”, commenta nella nota Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina.

Grazie all’accordo di partnership, Caffeina accelera su alcuni fronti particolarmente interessanti per il proprio team e per i brand che decidono di collaborare con Caffeina, che potranno sviluppare attività di marketing in oltre 30 nazioni grazie alla presenza e al local touch delle agenzie del network in EMEA, USA e NORAM, LATAM e APAC. Così facendo, Caffeina e Stagwell confermano anche la loro capacità di supportare brand globali nelle attività di marketing e di comunicazione che necessitano di un cultural fit in ogni nazione.

“Caffeina è senza dubbio una delle agenzie creative più energiche e dinamiche con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in Italia. La presenza di Caffeina nel nostro network di affiliati garantisce a tutti i nostri clienti globali che hanno un’impronta in Italia l’accesso a uno dei primi 8 mercati al mondo e tra i primi 4 in Europa. La nostra partnership ci posiziona per servire i marchi con sede in Italia, accelerando allo stesso tempo la loro scala internazionale attraverso la nostra suite collettiva e completa di capacità di marketing con un approccio ‘pensa globalmente, agisci localmente’ grazie anche a Caffeina”, dichiara Anas Ghazi, Chief Strategy Officer Stagwell.

Caffeina potrà poi condividere e sviluppare knowledge e best practice sulle quattro verticalità dell’agenzia: Consulting, Creativity, Digital Product e Digital Media, grazie alla possibilità di accedere a strumenti e servizi che abilitano l’agenzia alla crescita. Potrà inoltre offrire l’accesso in anteprima alla Stagwell Marketing Cloud  per i brand e le organizzazioni basate in Italia che collaborano con l’agenzia.