Il 1° ottobre, in tutto il mondo, si festeggia la ‘Giornata internazionale del caffè’, con eventi e iniziative a tema che promuovono e celebrano l’amata bevanda. Caffè Borbone ha scelto proprio questa data per inaugurare il suo canale TikTok, operazione ideata per coinvolgere ancor di più gli utenti, soprattutto quelli più giovani, che vantano maggior dimestichezza con la tecnologia e i social.
Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata proprio per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea.
La scelta non poteva che ricadere, anche stavolta, proprio sulla content factory più amata d’Italia, che con la sua ironia tagliente ha conquistato tutti e che, per questa occasione, ha ideato in sinergia con il brand ‘Le verità nascoste’ una campagna che ironizza sul reale significato che, spesso, si cela dietro alla richiesta di ‘andarsi a prendere un caffè’. Che si tratti di una scusa per interrompere lo studio, del pretesto per rivedere un ex fidanzato o per incontrare amici conosciuti in vacanza, l’invito a prendersi un caffè insieme è, spesso, un vero e proprio escamotage per intendere altro, un concetto che i The Jackal riescono perfettamente ad esprimere, grazie alla loro ironia, rimarcando, allo stesso tempo, il valore del caffè espresso come attrattore sociale.
Caffè Borbone, dunque, con l’obiettivo di parlare ai più giovani, soprattutto ai post-Millennials – la prima generazione nativa digitale dotata di un linguaggio personale e capace di esprimersi al meglio anche su TikTok, grazie alle loro competenze in ambito tecnologico e dei social media – amplia il suo media mix puntando proprio sul social network del momento.
“Con l’inaugurazione del canale TikTok – dichiara nella nota Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone – puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il ‘tone of voice’ è colloquiale e allo stesso tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma, capace di intrattenere il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”.
La pianificazione è a cura di MEDIACOM.