Buzzoole è stata scelta da Bayer per l’implementazione di una campagna di Influencer Marketing a supporto della comunicazione di Supradyn Ricarica, integratore che aiuta a ristabilire i livelli di energia quando ce n’è più bisogno.
Bayer ha inserito l’IM nel proprio piano di comunicazione del brand con obiettivo di far conoscere le qualità energetiche di Supradyn Ricarica, alleato indispensabile per l’energia quotidiana. L’attivazione del piano di Influencer Marketing ideato da Buzzoole ha come focus favorire la fase di persuasione del consumatore (appeal), integrando le attività pianificate su altri media.
La campagna, live da metà maggio a metà luglio, fa leva sugli aspetti tecnologici della piattaforma Buzzoole ma soprattutto sulle competenze del team che ne ha composto la strategia.
Una combinazione di creator è coinvolta con lo scopo di informare il target circa i benefici di Supradyn Ricarica come aiuto concreto per affrontare le fatiche di tutti i giorni. L’attività degli influencer prevede uno storytelling sui canali Instagram e Facebook, attraverso l’utilizzo di post carosello e Instagram Stories.
Due le tipologie di influencer coinvolti per ottimizzare l’efficacia della strategia di comunicazione che andranno a creare contenuti autentici. Nello specifico, il progetto vede protagonisti 12 social celebrity e 50 tra micro e medium influencer, con il compito di condividere in chiave emozionale come Supradyn Ricarica entri a far parte della quotidianità, attraverso l’hashtag #EnergiaPiùCheMai.
La campagna prevede inoltre l’esecuzione di un’analisi Brand Effect, realizzata con Nielsen Media, per ottenere informazioni e insight e valutarne il successo. L’analisi di Brand Effect confronta infatti i KPI di brand mediante interviste somministrate a due gruppi: uno di esposti e uno di non esposti alla campagna di social influencing in modo tale da poter valutare il contributo della comunicazione su awareness, favorability, recommendation e intention to buy.
“Il progetto ideato per Supradyn conferma l’importanza delle attività di influencer marketing come elemento integrante delle campagne di comunicazione dei brand. Il creator infatti opera come un ponte tra il brand e i consumatori finali e l’IM permette di veicolare in modo autentico e credibile il messaggio del brand”, dichiara nella nota Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Siamo lieti della collaborazione con Bayer, leader mondiale nel mondo della salute, che ha pensato all’IM per informare la propria target audience in una parte fondamentale del funnel di acquisto, ovvero l’appeal, e ci ha scelti per l’implementazione”.
“La decisione di integrare il piano di comunicazione di Supradyn Ricarica con una campagna di IM ambiziosa e innovativa richiedeva un partner solido, capace di strutturare un progetto articolato e misurabile che garantisse la coerenza con gli obiettivi e i valori del brand”, commenta Alba Di Nolfi, Head of Marketing di Bayer Consumer Health. “Il team di Buzzoole, forte dell’esperienza e della tecnologia, ha inoltre dimostrato sin da subito il dinamismo e la flessibilità che cercavamo”.